Vini per il menu di Pasqua
FOOBYVERSO

Vini per il menu di Pasqua

Con un raffinato menu delle Feste non può mancare un ottimo vino.

Quali sono i giusti abbinamenti? È una domanda molto ricorrente a cui si può rispondere in tantissimi modi, applicando diverse regole. Molte sono sensate, altre potrebbero essere eccessivamente complicate anche per i veri intenditori. Con gli abbinamenti regionali non si sbaglia mai: un Fendat del Vallese con la raclette è sempre un binomio perfetto. Un altro asso nella manica è senza dubbio: carne rossa con vini rossi e bianca con vini bianchi.

Vini classici per lo spezzatino di pollo

Bianchi di medio corpo e rossi ben strutturati: entrambi esaltano meravigliosamente il gusto del pollo.

Vini robusti per l'agnello impanato con dukkah

Questo piatto ha bisogno di un vino che sappia controbilanciare i sapori intensi. Sia la densità del nettare toscano che la vigorosità di quello portoghese soddisfano questo requisito: due abbinamenti perfetti.

Straordinari vini per i latkes di pastinaca e patate con composta di mela

I piatti vegetariani richiedono vini morbidi. L'elegante e fine Rioja o il succoso Malbec argentino sono l'abbinamento perfetto per i latkes di pastinaca e patate.

Chablis & vermicelli cinesi con rana pescatrice

Il classico Chardonnay della Borgogna è fresco, lineare e minerale, peculiarità che lo rendono perfetto da abbinare ai vermicelli cinesi con rana pescatrice.

Champagne & salmone con salsa al mango

Il perlage dello sfaccettato champagne firmato Diebolt-Vallois bilanciano la componente grassa del salmone, creando un'armonia perfetta.

Montepeloso & orecchiette con asparagi e burrata

Esiste un'affinità elettiva tra la pasta e i vini italiani. Un'intesa perfetta che ritroviamo anche nelle orecchiette con asparagi e burrata e la cuvée A Quo realizzata con Cabernet Sauvignon, Sangiovese e Montepulciano.

Bordeaux & gigot d'agnello in crosta di aglio orsino e pancetta

Agnello e bordeaux è l'incontro di due classici che si completano a vicenda. Il cru pieno ed elegante di Saint-Émilion è un compagno eccellente per lo gigot d'agnello in crosta di aglio orsino e pancetta.

Shiraz & agnello di Pasqua in crosta

Concentrato e possente il Shiraz della prestigiosa tenuta Torbreck ha bisogno di un compagno che sappia tenergli testa. E l'agnello di Pasqua in crosta è la giusta soluzione.

Primitivo & ossobuco con gremolada

Concentrato e ricco di carattere il vino pugliese più amato dagli svizzeri è ideale da abbinare a questa saporitissima ricetta di carne: per gustare le eccellenze italiane a tavola e nel bicchiere.

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Ti piace la ricetta?

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.

Supprimer l'article complètement ?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Ti piace la ricetta?

Effettua il login con il tuo ID Supercard per poter accedere con tutti i tuoi dispositivi al ricettario con le tue ricette preferite.

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.