We love winter
FOOBYVERSO

We love winter

Momenti di festa

Festeggiare insieme con più stile: d'inverno non c'è niente di meglio che ritrovarsi intorno a una tavola apparecchiata. L'atmosfera diventa subito più calda e accogliente usando materiali raffinati come il lino, il legno e, naturalmente, la pregiata ceramica.

È arrivata la collezione FOOBY «We love winter»

l’arte di apparecchiare la tavola

Apparecchiare la tavola: niente di più semplice, penserebbe chiunque. Coltello, forchetta, bicchiere, e già si può iniziare. Ma a volte la tavola deve avere un aspetto elegante ed ecco che il tutto diventa già un po’ più complicato. Ecco alcuni suggerimenti.

Suggerimenti:

Tovagliolo
Durante il pasto, il tovagliolo va posto sul grembo. Se ci si vuole alzare, il tovagliolo si mette piegato sulla sinistra accanto al coperto. Non sulla sedia!

Apparecchiare la tavola
Una posata per portata, ma al massimo tre sul lato sinistro e quattro sul lato destro. Procedete dall’esterno verso l’interno: prima portata all’esterno. Se vi sono più di tre portate, le posate verranno aggiunte successivamente per ogni ulteriore portata.

Iniziare
Cominciare solo quando tutte le persone sono state servite. Nel caso di grandi tavolate (p. es. in occasione della festa di Natale in ufficio), si può fare un’eccezione – altrimenti il piatto rischia di raffreddarsi.

La pasta
Arrotolate gli spaghetti e la pasta lunga con la forchetta. Si può utilizzare un cucchiaio come aiuto. Ma ricordate: non tagliate mai gli spaghetti.

Lische
Sempre sul bordo del piatto, non sul tavolo o sul piatto del pane! Se si avverte la presenza di una lisca in bocca, sfilarla discretamente con il pollice e l’indice.

Brindare
Aspettare sempre che il padrone di casa alzi il suo bicchiere e inviti a bere.

Il linguaggio dei segni
- Posate incrociate: «Faccio solo una piccola pausa.» - Il piatto viene lasciato sulla tavola. Il coltello e la forchetta disposti parallelamente sul piatto: «Ho finito di mangiare.» Il piatto viene tolto.

È permesso aiutarsi con le mani?
- Serviti pure: carciofi, quaglia, sushi, burger
- Non toccare: patatine fritte, pollo, costolette

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Ti piace la ricetta?

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.

Supprimer l'article complètement ?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Ti piace la ricetta?

Effettua il login con il tuo ID Supercard per poter accedere con tutti i tuoi dispositivi al ricettario con le tue ricette preferite.

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.