Come decorare il tavolo per la Vigilia
FOOBYVERSO

Come decorare il tavolo per la Vigilia

Una festa coi fiocchi

Le Feste sono dietro l'angolo ed è bello passarle con i propri cari. Noi non vediamo l'ora e abbiamo realizzato per voi delle decorazioni da tavolo dai toni invernali per creare l'atmosfera giusta. La composizione di rami d'abete, melagrane e candelieri dorati mette a tutti gli ospiti voglia di fare festa.

Tu scendi dalle stelle... ah quanto amiamo il Natale! Non c'è niente di più bello che passare queste giornate di festa insieme ai propri cari. E grazie a FOOBY e alle sue deliziose ricette ecco i presupposti per passare una bella Vigilia di Natale. Ma anche l'occhio vuole la sua parte. Ecco come creare un'atmosfera suggestiva con pochi ingredienti (che di sicuro avete già in dispensa), un paio di rametti d'abete e alcuni vasetti in vetro. Grazie a queste decorazioni, il cibo preparato con amore sarà ancora più buono.

Nel segno della tradizione: un centrotavola rosso e verde

In inverno preferiamo i toni pieni del verde: i rametti d'abete sono l'ideale e sono facili da trovare. Nella tradizione il verde si sposa con il rosso, per questo abbiamo deciso di abbinare i rametti con delle melagrane intere o tagliate a metà. Questa composizione ci piace tanto ed è fantastico che si possa anche mangiare. Il tocco finale? Dei portacandele dorati abbinati con candele lunghe e nere.

E se ci sono dei bambini: riempite i vasetti per un terzo con zucchero a velo e sistemateci dentro dei biscotti di Natale, accompagnati da alcuni rametti di rosmarino per ricreare un paesaggio natalizio. Non serve sempre una piccola palla di neve per far divertire i bambini.

Abbiamo deciso di rinunciare alla tovaglia perché ci piace il look rustico del tavolo in legno. Ma in cambio poniamo l'attenzione sui tovaglioli che pieghiamo con un tocco di classe.

Decorato con un rametto di abete, dei bastoncini di cannella e un fiocco il tovagliolo posato sul piatto sembra quasi un regalo. In alternativa: chi vuole può legare al tovagliolo un segnaposto e un biscotto di Natale con lo spago. Dovete solo ricordarvi di fare un buchino nel biscotto prima di cuocerlo per far passare lo spago.

Accendete tutte le candele prima che arrivino gli ospiti per creare un'atmosfera calda e con la musica giusta in sottofondo il Natale può iniziare.

*MERRY CHRISTMAS*

Sue e Sibylle: Comme Soie
Sue e Sibylle: Comme Soie
Le due amiche adorano cucinare e sono sempre alla ricerca di nuove e bellissime idee.

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Ti piace la ricetta?

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.

Supprimer l'article complètement ?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Ti piace la ricetta?

Effettua il login con il tuo ID Supercard per poter accedere con tutti i tuoi dispositivi al ricettario con le tue ricette preferite.

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.