Tu scendi dalle stelle... ah quanto amiamo il Natale! Non c'è niente di più bello che passare queste giornate di festa insieme ai propri cari. E grazie a FOOBY e alle sue deliziose ricette ecco i presupposti per passare una bella Vigilia di Natale. Ma anche l'occhio vuole la sua parte. Ecco come creare un'atmosfera suggestiva con pochi ingredienti (che di sicuro avete già in dispensa), un paio di rametti d'abete e alcuni vasetti in vetro. Grazie a queste decorazioni, il cibo preparato con amore sarà ancora più buono.

Nel segno della tradizione: un centrotavola rosso e verde

In inverno preferiamo i toni pieni del verde: i rametti d'abete sono l'ideale e sono facili da trovare. Nella tradizione il verde si sposa con il rosso, per questo abbiamo deciso di abbinare i rametti con delle melagrane intere o tagliate a metà. Questa composizione ci piace tanto ed è fantastico che si possa anche mangiare. Il tocco finale? Dei portacandele dorati abbinati con candele lunghe e nere.

E se ci sono dei bambini: riempite i vasetti per un terzo con zucchero a velo e sistemateci dentro dei biscotti di Natale, accompagnati da alcuni rametti di rosmarino per ricreare un paesaggio natalizio. Non serve sempre una piccola palla di neve per far divertire i bambini.

Abbiamo deciso di rinunciare alla tovaglia perché ci piace il look rustico del tavolo in legno. Ma in cambio poniamo l'attenzione sui tovaglioli che pieghiamo con un tocco di classe.

Decorato con un rametto di abete, dei bastoncini di cannella e un fiocco il tovagliolo posato sul piatto sembra quasi un regalo. In alternativa: chi vuole può legare al tovagliolo un segnaposto e un biscotto di Natale con lo spago. Dovete solo ricordarvi di fare un buchino nel biscotto prima di cuocerlo per far passare lo spago.

Accendete tutte le candele prima che arrivino gli ospiti per creare un'atmosfera calda e con la musica giusta in sottofondo il Natale può iniziare.

*MERRY CHRISTMAS*

Sue e Sibylle: Comme Soie
Sue e Sibylle: Comme Soie
Le due amiche adorano cucinare e sono sempre alla ricerca di nuove e bellissime idee.

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!