Tacos di fragole con ripieno vegan alla vaniglia

Tacos di fragole con ripieno vegan alla vaniglia

tempo totale: 1 h 40 min. | preparazione: 40 min.
vegano, senza lattosio
Valori nutrizionali / persona: 377 kcal
, Grassi: 13 g
, Carboidrati: 57 g
, Proteine: 7 g

La prima volta che provai i tacos dolci era d’estate: fu amore a prima vista. Olio di cocco e zucchero trasformano le tortillas di frumento dal gusto neutro in deliziosi tacos dolci. Il tutto è coronato da una squisita crema alla vaniglia vegana guarnita con bacche di stagione per uno squisito dessert estivo pronto in un attimo. Per renderlo ancora più irresistibile ricopri le fragole con una cascata di cioccolato fondente fuso.

Ci vogliono

4 persone

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Tacos

6 mini-tortilla
2 c.ni olio di cocco
2 c. zucchero greggio macinato

Ripieno di vaniglia

3 dl bevanda di soia al gusto di vaniglia
60 g Maizena
20 g zucchero
1 c.no pasta di vaniglia
1 ½ dl panna vegetale (montabile)
½ c.no solidificante per panna

Impiattare

250 g fragole, a pezzetti
2 rametti menta piperita, le foglie sminuzzate
Acquista ingredienti online

Ecco come fare

Novità: qui puoi inserire appunti e modifiche
alle ricette che saranno visibili solo a te.

Tacos

In una padella antiaderente arrostire una tortilla alla volta per ca. 2 min. su ogni lato con un po' d'olio e di zucchero. Ripiegare le tortilla ancora calde e metterle tra due bicchieri in modo da ottenere la tipica forma a «U», quindi farle raffreddare in questa posizione.

Ripieno di vaniglia

In un pentolino amalgamare con la frusta la bevanda di soia, la Maizena, lo zucchero e la pasta di vaniglia. Portare a bollore a fuoco medio mescolando in continuazione e far sobbollire per ca. 3 minuti. Non appena il composto inizia a rapprendersi e diventa cremoso, togliere il pentolino dal fornello e continuare a mescolare per altri 2 min. circa. Filtrare la crema con un colino raccogliendola in una ciotola, lasciarla raffreddare, quindi coprire e conservare in frigo per ca. 1 ora. Montare a neve la panna con il solidificante per panna, mescolare la crema eliminando i grumi, quindi incorporare delicatamente la panna montata.

Impiattare

Farcire i tacos con il ripieno di vaniglia e le fragole, quindi guarnire con la menta piperita.

I nostri consigli

Ricette simili

20210507_magazin11_FR

È arrivato il nuovo numero di FOOBY!

Per noi che abbiamo a cuore la natura, è sempre una gioia sperimentare con i prodotti di stagione. E, per nostra fortuna, in primavera e in estate abbiamo l'imbarazzo della scelta. Lascia che ti presentiamo grandi piatti della Food Art, panini e idee per le grigliate.

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!