Bocconcini di frutta e cioccolato

Bocconcini di frutta e cioccolato

tempo totale: 40 min. | preparazione: 30 min.
vegano, senza lattosio
Valori nutrizionali / persone: 134 kcal
, Grassi: 7 g
, Carboidrati: 13 g
, Proteine: 3 g

Con i dessert vado a periodi: ci sono volte in cui tutte le sere dopo cena sento il bisogno di addentare qualcosa di dolce, altre in cui d'un tratto questa voglia scompare per settimane. Quando ho già provato ogni sorta di tavolette di cioccolato durante una delle mie fasi dolci, mi piace preparare qualche bocconcino alla frutta ricoperto di cioccolato. Sono lo spuntino della buonanotte ideale dopo una calda giornata d'estate e a volte anche un ottimo snack pomeridiano.

Ci vogliono

4 persone

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Cioccolato

30 g cioccolato, tritato finemente
1 banana, a fette
1 ½ c. crema di arachidi
1 c. Granola
80 g lamponi
Acquista ingredienti online

Ecco come fare

Novità: qui puoi inserire appunti e modifiche
alle ricette che saranno visibili solo a te.

Cioccolato

In una ciotola dalle pareti sottili mettere il cioccolato a bagnomaria avendo cura che l'acqua non tocchi il recipiente. Scioglierlo e mescolare fino a ottenere un composto senza grumi.

Spalmare su metà delle fette di banana un po' di crema di arachidi, coprire con le fette restanti esercitando una lieve pressione. Immergere la banana farcita per metà nel cioccolato, trasferire sulla carta da forno e cospargere subito di granola. Immergere i lamponi per metà nel cioccolato e sistemarli sulla carta da forno. Congelare le frutta per ca. 10 minuti.

Buono a sapersi
Suggerimento Chi vuole ottenere uno snack gelato, può lasciare la frutta in freezer un po' più a lungo.

I nostri consigli

Ricette simili

20211004_Teaser_FOOBYMagazin_2021_IT

È arrivato il nuovo numero di FOOBY!

Le giornate si accorciano lasciando spazio a lunghe e piacevoli serate, l'occasione perfetta per sfogliare la nuova rivista FOOBY con tante idee creative per l'autunno e l'inverno. In questo numero ti proponiamo tanti argomenti e ricette diverse, lasciati ispirare! Stufati, deliziose gaufre o bevande calde sono solo un assaggio di quello che ti aspetta nella rivista FOOBY.

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!