Bocconcini di frutta e cioccolato

Bocconcini di frutta e cioccolato

tempo totale: 40 min. | preparazione: 30 min.
vegano, senza lattosio
Valori nutrizionali / persona: 134 kcal
, Grassi: 7 g
, Carboidrati: 13 g
, Proteine: 3 g
Con i dessert vado a periodi: ci sono volte in cui tutte le sere dopo cena sento il bisogno di addentare qualcosa di dolce, altre in cui d'un tratto questa voglia scompare per settimane. Quando ho già provato ogni sorta di tavolette di cioccolato durante una delle mie fasi dolci, mi piace preparare qualche bocconcino alla frutta ricoperto di cioccolato. Sono lo spuntino della buonanotte ideale dopo una calda giornata d'estate e a volte anche un ottimo snack pomeridiano.

Ci vogliono

4 persona

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Cioccolato

30 g cioccolato fondente vegano, tritato finemente
1 banana, a fette
1 ½ c. crema di arachidi
1 c. Granola
80 g lamponi
Lista della spesa WE NEED Acquista ingredienti online

Ecco come fare

Novità: qui puoi inserire appunti e modifiche
alle ricette che saranno visibili solo a te.

Cioccolato

In una ciotola dalle pareti sottili mettere il cioccolato a bagnomaria avendo cura che l'acqua non tocchi il recipiente. Scioglierlo e mescolare fino a ottenere un composto senza grumi.

Spalmare su metà delle fette di banana un po' di crema di arachidi, coprire con le fette restanti esercitando una lieve pressione. Immergere la banana farcita per metà nel cioccolato, trasferire sulla carta da forno e cospargere subito di granola. Immergere i lamponi per metà nel cioccolato e sistemarli sulla carta da forno. Congelare le frutta per ca. 10 minuti.

Buono a sapersi
Suggerimento Chi vuole ottenere uno snack gelato, può lasciare la frutta in freezer un po' più a lungo.

Ricette simili

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Ti piace la ricetta?

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.

Supprimer l'article complètement ?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Ti piace la ricetta?

Effettua il login con il tuo ID Supercard per poter accedere con tutti i tuoi dispositivi al ricettario con le tue ricette preferite.

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.