Pancake al cocco e alle bucce di banana

Pancake al cocco e alle bucce di banana

tempo totale: 55 min. | preparazione: 40 min.
vegetariano, senza lattosio
Valori nutrizionali / persone: 646 kcal
, Grassi: 40 g
, Carboidrati: 76 g
, Proteine: 11 g

Ci vogliono

4 persone

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Bucce di banana

1c. olio di colza
2 banane (solo Max Havelaar, bio), solo la buccia, tagliata a striscioline larghe ca. 1 1/2 cm
2c. zucchero

Pastella per pancake

2 tuorli
400g latte di cocco
160g farina bianca
1c.no lievito in polvere
2 albumi

Pancake

30g grasso di cocco
50g cocco grattugiato, tostato
1 ½dl sciroppo d'acero

Ecco come fare

Bucce di banana

In una padella scaldare l'olio. Unire le bucce di banane e lo zucchero e saltare il tutto per ca. 2 min. Togliere dalla padella e mettere da parte.

Pastella per pancake

Emulsionare i tuorli e il latte di cocco. Mescolare la farina e il lievito, unirli alla pastella, mescolare bene finché non ci saranno più grumi. Aggiungere le bucce di banana, mescolare e lasciar riposare per ca. 15 min. Montare a neve gli albumi e incorporarli delicatamente all'impasto.

Pancake

In una padella antiaderente scaldare il grasso di cocco. Versare nella padella la quantità di pastella necessaria per ottenere pancake di ca. 7 cm di Ø. Abbassare il fuoco. Cuocere per ca. 1 min. e ½. Girare il pancake non appena si stacca da solo dalla padella, quindi continuare la cottura per ca. 1 min., coprire e tenere in caldo. Procedere allo stesso modo per i pancake rimanenti. Spolverizzare i pancake con le scaglie di cocco e versarvi sopra lo sciroppo d’acero.

Buono a sapersi
Indicazione Quando si riutilizzano le bucce di banana, tenete ben presente quanto segue: utilizzare solo le bucce di banane mature, ma non troppo prima dell'utilizzo pulite le banane lavandole con acqua calda togliere la punta del fiore e il collo (peduncolo) della banana Consigliamo di usare solo banane bio Max Havelaar

I nostri consigli

Ricette simili

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!