Cluster ai mirtilli

Cluster ai mirtilli

tempo totale: 45 min. | preparazione: 35 min.
vegano, senza lattosio, senza glutine, Low Carb
Valori nutrizionali / pezzo: 48 kcal
, Grassi: 3 g
, Carboidrati: 5 g

Un'amante del cioccolato come me non riesce a farne a meno neanche in estate. Meglio però nella versione più leggera, per esempio in abbinamento alla frutta. I cluster ai mirtilli sono facili e veloci da realizzare e sono buonissimi freddi, direttamente dal frigorifero!

Ci vogliono

20 pezzo

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettbossi.ch

120 cioccolato chiaro vegano (70% di cacao), tritato finemente
1c. olio di cocco
1presa sale marino
250g mirtilli
2c.ni cocco grattugiato

Ecco come fare

Sciogliere il cioccolato a bagno maria in una ciotola a pareti sottili amalgamandolo bene, quindi aggiungere l'olio di cocco e il sale e mescolare. Con un cucchiaino distribuire poco cioccolato sulle bacche, raggruppare 3-5 bacche per creare un cluster, mettere su una placca e congelare ca. 10 min. Aiutandosi con una forchetta immergere i singoli cluster nel cioccolato rimanente, sistemarli sulla carta da forno, spolverare con cocco grattugiato e riporli in frigorifero per ca. 15 min. prima di mangiarli.

How-tos

sciogliere il cioccolato a bagnomaria

sciogliere il cioccolato a bagnomaria

I nostri consigli

Ricette simili

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!