(N)ice Cream alle bacche

(N)ice Cream alle bacche

tempo totale: 1 h 50 min. | preparazione: 20 min.
vegano, senza lattosio, senza glutine
Valori nutrizionali / persona: 255 kcal
, Grassi: 6 g
, Carboidrati: 42 g
, Proteine: 5 g
Il (N)ice Cream alle bacche è la mia ricetta preferita dell'estate. È un gelato fatto senza la gelatiera, senza zucchero e solo con 3 ingredienti. Perfetto per la linea! La variante con le bacche è quella che mi piace di più, ma la base di banane si può combinare anche diversamente. Per esempio con il cacao in polvere e il burro di arachidi (ha lo stesso sapore del gelato agli Snickers), oppure per i più coraggiosi, con gli spinaci. Date libero sfogo alla vostra creatività.

Ci vogliono

2 persona

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Gelato

50 g fragole, a fette sulla lunghezza
200 g bacche miste surgelate
½ dl bevanda alla mandorla
3 banane, (molto mature), a pezzi, congelate

Decorazione

1 c. mandorla, tritate
10 g cioccolato chiaro vegano, tritato
Lista della spesa WE NEED Acquista ingredienti online

Ecco come fare

Novità: qui puoi inserire appunti e modifiche
alle ricette che saranno visibili solo a te.

Gelato

Lasciare i bicchieri nel congelatore per almeno un'ora. Sistemare le fette di fragole sulle pareti interne del bicchiere, quindi riporre i bicchieri di nuovo nel congelatore. Con un frullatore potente frullare le bacche congelate con la bevanda alla mandorla, aggiungendo poco per volta le banane a pezzi. Con un mestolo o un cucchiaio spingere il composto verso il basso e continuare a frullare fino al formarsi di un "fiore" sulla superficie, quindi versarlo nei bicchieri.

Decorazione

Cospargere il gelato con mandorle e cioccolato e servirlo subito.

Buono a sapersi
Suggerimento Se non siete provvisti di un frullatore potente, lasciate scongelare le banane per 10 min. prima di frullarle.

Ricette simili

Fotografin Claudia Link, Foodstyling Katja Rey

Ricette per natale

In nessun altro periodo dell’anno come l’Avvento il cibo è il grande protagonista. Biscotti di Natale, idee regalo da gustare fatte in casa o un raffinato menu di Natale... sono tante le tentazioni che stuzzicano l’appetito. Per regalare ad amici e famigliari un’autentica gioia per il palato, abbiamo raccolto qui le migliori ricette per la tua tavola delle Feste: dai primi e secondi di Natale ai dessert, le nostre ricette fanno tutti contenti.

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Ti piace la ricetta?

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.

Supprimer l'article complètement ?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Ti piace la ricetta?

Effettua il login con il tuo ID Supercard per poter accedere con tutti i tuoi dispositivi al ricettario con le tue ricette preferite.

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.