Tranci vegani crudi con kiwi e limone

Tranci vegani crudi con kiwi e limone

tempo totale: 20 h | preparazione: 1 h
vegano, senza lattosio
Valori nutrizionali / persone: 672 kcal
, Grassi: 46 g
, Carboidrati: 52 g
, Proteine: 16 g

Un dessert vegano crudo è l’ideale per addolcire la giornata senza avere rimorsi di coscienza. Ricchi di frutta fresca e noci, questi tranci di kiwi non contengono nessuno zucchero raffinato. Gli aromi fruttati del limone e del kiwi si completano alla perfezione, fondendosi in un dessert fresco, leggero e goloso. Dato che i tranci non richiedono cottura, non c’è bisogno di chissà quale esperienza in cucina per prepararli. Gli unici utensili indispensabili per realizzare questo cremoso dessert a strati sono un frullatore e un congelatore.

Ci vogliono

6 persone

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
+41 (0) 44 209 18 33 (tariffa da rete fissa svizzera)
(dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00)

Base

175g datteri Medjool, snocciolati
65g fiocchi di avena
55g mandorle
0.5c.no cannella
0.25c.no zenzero in polvere

Strato al limone

190g noci di acagiù, a bagno in acqua fredda per una notte
3c. succo di limone
2c. sciroppo d'acero
3c. olio di cocco, fuso

Strato di kiwi

190g noci di acagiù, a bagno in acqua fredda per una notte
1 kiwi, a pezzi
4c. acqua
2c. sciroppo d'acero
3c. olio di cocco, fuso

Topping

2 kiwi, a fette

Utensili

Stampo per cake/a cassetta (ca. 21 cm di lunghezza, 11 cm di larghezza) foderato con carta da forno

Ecco come fare

Base

Coprire i datteri di acqua bollente, farli gonfiare per 10 min. e scolarli bene. Nel frullatore tritare finemente i fiocchi d’avena e le mandorle, unire i datteri e le spezie, frullare il tutto finemente fino a ottenere un composto pastoso. Sistemarlo in uno stampo imburrato, appiattirlo e mettere lo stampo in congelatore fino al successivo utilizzo.

Strato al limone

Sgocciolare le noci di acagiù, frullarle nel mixer alla massima velocità con il resto degli ingredienti fino a ottenere un composto liscio. Togliere lo stampo dal congelatore, guarnire la base con lo strato di limone e livellare con un coltello. Riporre di nuovo lo stampo in congelatore.

Strato di kiwi

Sgocciolare le noci di acagiù, frullarle nel mixer alla massima velocità con il resto degli ingredienti fino a ottenere un composto liscio. Togliere lo stampo dal congelatore, guarnire la base con lo strato di kiwi e livellare con un coltello.

Topping

Distribuire le fette di kiwi sugli strati di kiwi. Riporre lo stampo in congelatore per 6-8 ore. 20-30 min. prima di servire, togliere lo stampo dal congelatore e tagliarlo in tranci.

I nostri consigli

Ricette simili

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!