LAUREN - Food Photography Academy
FOOBYS

LAUREN - Food Photography Academy

Per la blogger Lauren, d’estate non c’è niente di meglio di un’anguria fredda.

LAUREN - Food Photography Academy

Sin dall’infanzia, Lauren sapeva di voler lavorare in qualche modo nell’industria alimentare. Dopo aver iniziato un food blog nel 2015, si è appassionata rapidamente di food photography, che da allora è diventata il suo lavoro. Ora gestisce il sito educativo di fotografia alimentare, il sito Food Photography, con la Food Photography Academy per insegnare tutto quello che sa ad altri fotografi e blogger del settore food.

Il chili di lenticchie nere è una delle specialità di Lauren.

Food photography e piatti vegani sono la grande passione di Lauren. Le sue ricette sono un'inesauribile fonte d'ispirazione e creatività per chi è alla ricerca di idee vegane semplici e gustose.

Hai un ingrediente segreto che regala ai tuoi piatti quel tocco in più?

Di recente ho scoperto quanto sia versatile la pasta di miso: solitamente viene usata come base per la zuppa di noodle, ma si presta molto bene anche alle salse per le insalate!

Quale profumo risveglia subito ricordi piacevoli in te?

Il pane appena sfornato mi ricorda le tante gite in Francia che ho fatto da bambina. Viaggiare per 35 minuti sull’Eurostar, percorrere il tunnel per Calais, trascorrere una splendida giornata in Francia e tornare a casa la sera con dell’ottimo pane francese: questi sì che sono stati bei momenti durante la mia infanzia.

Quale ingrediente non sopporti?

Non sopporto le alghe del sushi. È un peccato: è da tanto che vorrei preparare del sushi vegetariano ma, essendoci le alghe, è impossibile!

Qual è la spezia più importante nella tua cucina oltre al sale e al pepe?

La paprica affumicata! Questa spezia è incredibilmente versatile: la metto praticamente ovunque, dalle verdure al forno agli spicchi di patate al forno.

Come nascono le tue creazioni culinarie?

Quando creo una ricetta parto normalmente da un ingrediente specifico e sviluppo il mio piatto sulla base di quell’ingrediente. Ho un libro intitolato The Flavor Bible: si tratta di un enorme elenco di abbinamenti di sapori. Prendo un ingrediente stagionale e cerco nel libro un paio di elementi da abbinare, poi penso a che piatto potrei preparare. Una pasta? Un risotto? Questa per me è un’opportunità straordinaria per usare gli ingredienti stagionali in modo creativo.

Qual è l’utensile da cucina che ritieni indispensabile?

Lo spremiaglio: senza quello non potrei vivere!

Ingredienti come la bietola a costa colorata rendono le mie ricette interessanti anche dal punto di vista estetico.

Lauren

Ricette di Lauren

La Storie di Lauren

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!