Banoffee Parfait vegan

Banoffee Parfait vegan

tempo totale: 12 h 30 min. | preparazione: 30 min.
vegano, senza lattosio
Valori nutrizionali / persone: 581 kcal
, Grassi: 30 g
, Carboidrati: 68 g
, Proteine: 7 g

Amo i dolci, soprattutto quelli dal gusto speciale, preparati con ingredienti naturali. Proprio come questo! Già prima di intraprendere la scelta vegan, mi piaceva ritagliarmi del tempo per preparare torte e dessert ed è stata una sfida entusiasmante cimentarmi con le versioni vegane dei miei dolci preferiti. La banoffee pie è un classico della tradizione anglosassone che, grazie all'uso della crema di cocco, può essere facilmente trasformata in una ricetta senza prodotti di origine animale. La panna di cocco si ottiene semplicemente lasciando per una notte la confezione di latte di cocco in frigo. In questo modo il liquido si deposita e lo strato di grasso che sale in superficie può essere usato come normale panna. Se la unisci al composto croccante di mandorle e fiocchi d'avena, aggiungendo anche il caramello di datteri, otterrai una variante sana e leggera di questo golosissimo dolce!

Ci vogliono

4 persone

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
+41 (0) 44 209 18 33 (tariffa da rete fissa svizzera)
(dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00)

Composto per parfait

25g fiocchi di avena
40g mandorle
8 datteri Medjool, snocciolati

Caramello vegano

8 datteri Medjool, snocciolate
5c. latte di cocco
1c. olio di cocco
1.5c. acqua
1presa fleur de sel

Panna di cocco

1scatoletta latte di cocco (ca. 400 ml)
1 banana (ben matura), a fette

Ecco come fare

Composto per parfait

Macinare finemente i fiocchi d'avena e le mandorle nel cutter/mixer. Aggiungere i datteri, frullare fino ad ottenere un composto pastoso e mettere da parte.

Caramello vegano

Frullare tutti gli ingredienti nel cutter/mixer fino a ottenere un composto omogeneo. Se necessario, staccare il composto dai lati del contenitore in modo tale che tutto sia ben amalgamato.

Panna di cocco

Lasciare in frigo la confezione di latte di cocco per una notte. Prelevare con un cucchiaio lo strato denso formatosi in superficie e montarlo a neve con le fruste dello sbattitore elettrico.

Disporre a strati le fette di banana, il caramello, la panna di cocco e il composto per parfait nei bicchieri e servire subito.

I nostri consigli

Ricette simili

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!