Tranci di cheesecake cruda con lamponi e cioccolato

Tranci di cheesecake cruda con lamponi e cioccolato

tempo totale: 18 h 50 min. | preparazione: 50 min.
vegano, senza lattosio
Valori nutrizionali / pezzo: 671 kcal
, Grassi: 47 g
, Carboidrati: 50 g
, Proteine: 16 g

Lo sapevi che esiste un dessert che NON CONTIENE zucchero, non ha bisogno di cottura al forno, ha un aspetto e un sapore eccellenti e in più è anche semplicissimo da preparare? L’ingrediente segreto di questa cheesecake vegana cruda sono le noci di acagiù ammorbidite. Mettendole a bagno in acqua si ammorbidiscono e si gonfiano, trasformandosi in una densa e cremosa purea che funge da ottima base neutra per i più svariati aromi: nel nostro caso il cioccolato e i lamponi freschi, protagonisti di questo delizioso dessert vegano.

Ci vogliono

6 pezzo

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
+41 (0) 44 209 18 33 (tariffa da rete fissa svizzera)
(dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00)

Fondo

175g datteri Medjool, snocciolati
65g fiocchi di avena
55g mandorle
0.5c.no cannella
0.25c.no zenzero in polvere

Strato al cioccolato

190g noci di acagiù, lasciate a mollo in acqua fredda per una notte intera, sgocciolate
4c. acqua
2c. sciroppo d'acero
3c. olio di cocco, fuso
1.5c.ni cacao in polvere

Terzo strato e lamponi

190g noci di acagiù, lasciate a mollo in acqua fredda per una notte intera, sgocciolate
3c. succo di limone
3c. sciroppo d'acero
3c. olio di cocco, fuso
85g lamponi

Utensili

Per uno stampo da forno foderato di carta forno (ca. 11 x 21 cm)

Ecco come fare

Fondo

Coprire i datteri di acqua bollente, farli gonfiare per 10 min. e scolarli bene. Nel tritatutto sminuzzare i fiocchi d’avena con le mandorle fino a ottenere un composto dalla consistenza granulosa. Unire i datteri e le spezie, continuare a frullare brevemente fino a ottenere un composto omogeneo. Versarlo nello stampo e premerlo con le mani bagnate. Riporre lo stampo in freezer fino al successivo utilizzo.

Strato al cioccolato

Frullare nel tritatutto le noci di acagiù con tutti i restanti ingredienti. Togliere lo stampo dal freezer, distribuire il cioccolato sopra il primo strato e livellarlo con un coltello. Riporre lo stampo in freezer per un’altra ora.

Terzo strato e lamponi

Mettere nel tritatutto le noci di acagiù con il succo di limone, 2 c. di sciroppo d’acero, l’olio di cocco e sminuzzare finemente. Togliere lo stampo dal freezer, distribuirvi il terzo strato e livellare. Frullare separatamente i lamponi con 1 c. di sciroppo d’acero, versarli nello stampo e, con l’ausilio di un coltello, mescolarli con il terzo strato, creando un effetto marmorizzato. Riporre lo stampo in freezer per altre 6-8 ore. Prima di tagliare la cheesecake, toglierla dal freezer e farla raffreddare a temperatura ambiente. Tagliarla in 6 tranci di pari dimensioni con un coltello in precedenza immerso in acqua calda.

I nostri consigli

Ricette simili

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

culinariaSpeichernFehlgeschlagen