Blondie bars di patate dolci

Blondie bars di patate dolci

tempo totale: 45 min. | preparazione: 20 min.
vegano, senza lattosio, Low Carb
Valori nutrizionali / pezzo: 205 kcal
, Grassi: 15 g
, Carboidrati: 14 g
, Proteine: 5 g

Se stai cercando un dessert o uno snack gustoso ma anche salutare allora ecco quello che fa per te. I blondie bars di patate dolci non sono solo ottimi da gustare, ma sono anche una preziosa fonte di sostanze nutritive grazie agli ingredienti con cui vengono preparati, come le noci, le patate dolci e i semi di lino. Ma non finisce qui, perché le scaglie di cioccolato e le noci danno quel tocco in più che rende i blondie bars uno snack con tutte le carte in regola. Uno spuntino perfetto tra un pasto e l’altro perché non sono troppo dolci, e personalmente preferisco così. Ma la loro forza è soprattutto un’altra: sono una vera salvezza contro il sonno pomeridiano! E dopo qualche morso anche le ultime due o tre ore di lavoro saranno, se non proprio un gioco da ragazzi, perlomeno più sopportabili!

Ci vogliono

15 pezzo

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
+41 (0) 44 209 18 33 (tariffa da rete fissa svizzera)
(dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00)

Purè di patate dolci

150g patate dolce, a tocchi
acqua salata

Bars

1c.no Maizena
0.75dl acqua, ,freddo
2c. semi di lino
100g crema di mandorle bianca
1dl sciroppo d'acero
2dl bevanda alla mandorla
1c.no pasta di vaniglia
60g farina di spelta
100g mandorle macinate
100g gherigli di noci, tritato
100g cioccolato fondente, tritato

Ecco come fare

Purè di patate dolci

Portare a bollore le patate dolci nell’acqua salata, coprire e lessarle per ca. 15 min., quindi scolarle e farle intiepidire. Schiacciarle con una forchetta.

Bars

In una terrina piccola mescolare la maizena con l’acqua sciogliendo bene i grumi, quindi unire i semi di lino. In una ciotola più grande amalgamare il purè di patate dolci, la crema di mandorle, lo sciroppo d’acero, il latte di mandorla e la vaniglia fino ad ottenere un composto liscio. Unire al purè il composto di maizena e semi di lino, la farina di farro e le mandorle e incorporare delicatamente la metà delle noci e due terzi del cioccolato. Spalmare l’impasto su una placca rivestita con carta da forno formando un rettangola di ca. 15 x 25 cm. Cospargere con il resto delle noci e del cioccolato.

Cottura:

cuocere per circa 25 min. nella parte centrale del forno preriscaldato a 180° C. Far raffreddare per almeno 30 min. e tagliare in ca. 15 quadratini.

Buono a sapersi
Suggerimento Servire i blondie bars con il tè o il caffè o gustarli come spuntino tra un pasto e l’altro.

I nostri consigli

Ricette simili

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!