Fooby Blogger nel video

Fanny Frey è una studentessa di inglese e appassionata di food. A soli 21 anni è già una delle più famose blogger della Svizzera e vanta un grande seguito internazionale su Instagram. Non sorprende quindi che abbia già pubblicato un libro in tedesco con le sue ricette stagionali preferite.

A casa nostra il cibo è sempre stato molto importante.

Fanny Frey

Alla ricerca di una ricetta in tipico stile Fanny

Incontriamo Fanny in un caffè di Zurigo. Seduta al suo computer portatile, sta lavorando a nuove ricette. Si nota subito che Fanny è curiosa e sta con le antenne drittte per captare ogni nuova tendenza culinaria. Fa ricerche in rete, setaccia food blog e legge riviste di cucina. Guarda attentamente foto di cibo e le più svariate moodboard per stimolare la propria creatività. Lo si vede anche dalle ricette innovative che condivide regolarmente con la community di FOOBY e che pubblica anche sul suo blog fannythefoodie.

Davanti alla telecamera Fanny svela quale sarà il suo contributo alla serie «Regali dalla cucina»: la sua personalissima ricetta della granola.

È molto bello ascoltarla e scoprire come il piatto prende forma a partire dall'idea originaria. Dopo aver fatto delle accurate ricerche, Fanny attinge alla propria esperienza per proporre la sua ricetta. Sul suo blog ha già pubblicato degli assaggi sul tema. Tutto comincia con i primi appunti al computer, ma una ricetta va soprattutto provata. 

Prima della preparazione, tuttavia, bisogna scegliere gli ingredienti giusti, che in questo caso devono essere adatti alla stagione autunno/inverno. A Fanny piace trovare l'ispirazione nei negozi confrontando gli ingredienti e pensando a qualche sorpresa da integrare nella granola per conferire al piatto il suo tocco personale.

Nel suo laboratorio domestico

Fanny corre a casa in bicicletta e ci invita ad assistere alla realizzazione della ricetta. Si nota subito che le piace stare a casa: questo non è solo il luogo in cui la blogger trasforma le sue idee in ricette, ma anche la sua oasi di benessere.

Per realizzare la ricetta, la cucina nell'appartamento studentesco di Fanny diventa un vero e proprio laboratorio di esperimenti culinari. Come prima cosa pesa gli ingredienti. Dopo la preparazione, è naturale chiedersi se la nuova creazione è buona. Se il palato non è rimasto soddisfatto, talvolta potrebbero volerci molti tentativi prima di ultimare la ricetta.

Per Fanny essere una food blogger significa anche fotografare la granola a preparazione conclusa. Con tanta cura e sensibilità, prova a impiattare la sua creazione nel modo migliore per darle il risalto che merita. In questo modo Fanny non dipende dall'aiuto altrui per condividere le ricette sul suo blog o su Instagram.

Il regalo della cucina di Fanny: scoprilo nel numero autunnale della rivista FOOBY oppure qui

Related Tags

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!