Dietro le quinte: food blogger
FOOBYVERSO

Dietro le quinte: food blogger

Un viaggio tra i sapori con «Fanny the Foodie»

I food blogger creano ricette, fotografano i loro piatti e condividono online i loro contenuti. Spesso non sono legati a case editrici, eppure riescono a avere un enorme seguito: le nuove tendenze passano così dalla cucina degli esperimenti alle case dei loro follower. «Fanny the Foodie» ha sviluppato una ricetta «Regalo dalla cucina» per il numero autunnale di FOOBY.

Fooby Blogger nel video

Fanny Frey è una studentessa di inglese e appassionata di food. A soli 21 anni è già una delle più famose blogger della Svizzera e vanta un grande seguito internazionale su Instagram. Non sorprende quindi che abbia già pubblicato un libro in tedesco con le sue ricette stagionali preferite.

A casa nostra il cibo è sempre stato molto importante.

Fanny Frey

Alla ricerca di una ricetta in tipico stile Fanny

Incontriamo Fanny in un caffè di Zurigo. Seduta al suo computer portatile, sta lavorando a nuove ricette. Si nota subito che Fanny è curiosa e sta con le antenne drittte per captare ogni nuova tendenza culinaria. Fa ricerche in rete, setaccia food blog e legge riviste di cucina. Guarda attentamente foto di cibo e le più svariate moodboard per stimolare la propria creatività. Lo si vede anche dalle ricette innovative che condivide regolarmente con la community di FOOBY e che pubblica anche sul suo blog fannythefoodie.

Davanti alla telecamera Fanny svela quale sarà il suo contributo alla serie «Regali dalla cucina»: la sua personalissima ricetta della granola.

È molto bello ascoltarla e scoprire come il piatto prende forma a partire dall'idea originaria. Dopo aver fatto delle accurate ricerche, Fanny attinge alla propria esperienza per proporre la sua ricetta. Sul suo blog ha già pubblicato degli assaggi sul tema. Tutto comincia con i primi appunti al computer, ma una ricetta va soprattutto provata. 

Prima della preparazione, tuttavia, bisogna scegliere gli ingredienti giusti, che in questo caso devono essere adatti alla stagione autunno/inverno. A Fanny piace trovare l'ispirazione nei negozi confrontando gli ingredienti e pensando a qualche sorpresa da integrare nella granola per conferire al piatto il suo tocco personale.

Nel suo laboratorio domestico

Fanny corre a casa in bicicletta e ci invita ad assistere alla realizzazione della ricetta. Si nota subito che le piace stare a casa: questo non è solo il luogo in cui la blogger trasforma le sue idee in ricette, ma anche la sua oasi di benessere.

Per realizzare la ricetta, la cucina nell'appartamento studentesco di Fanny diventa un vero e proprio laboratorio di esperimenti culinari. Come prima cosa pesa gli ingredienti. Dopo la preparazione, è naturale chiedersi se la nuova creazione è buona. Se il palato non è rimasto soddisfatto, talvolta potrebbero volerci molti tentativi prima di ultimare la ricetta.

Per Fanny essere una food blogger significa anche fotografare la granola a preparazione conclusa. Con tanta cura e sensibilità, prova a impiattare la sua creazione nel modo migliore per darle il risalto che merita. In questo modo Fanny non dipende dall'aiuto altrui per condividere le ricette sul suo blog o su Instagram.

Il regalo della cucina di Fanny: scoprilo nel numero autunnale della rivista FOOBY oppure qui

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Ti piace la ricetta?

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.

Supprimer l'article complètement ?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Ti piace la ricetta?

Effettua il login con il tuo ID Supercard per poter accedere con tutti i tuoi dispositivi al ricettario con le tue ricette preferite.

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.