Decorazioni per la tavola di San Silvestro
FOOBYVERSO

Decorazioni per la tavola di San Silvestro

I blogger Comme Soie ci mostrano come festeggiare Capodanno con delle fantastiche decorazioni.

2020: che anno! Alcuni non vedono proprio l'ora di festeggiare l'arrivo del 2021. E anche se sarà tutto in forma ridotta, siamo contenti di celebrare la notte di San Silvestro a casa e in famiglia. Ma le decorazioni non possono comunque mancare. Vi mostriamo come trasformare una vecchia bottiglia di sciroppo in un elemento decorativo per la tavola, come ricavare dei segnaposto con dei tappi di sughero dello champagne e come addolcire la serata con snack e regalini. Ma anche il cibo sarà delizioso. Il nostro menu prevede una raffinata zuppa di porcini servita con chips di parmigiano, un risotto alternativo di grano saraceno con pastinaca al forno e infine un tortino al cioccolato con cuore fondente. E chi ha ancora fame, può chiudere in bellezza con queste fantastiche Cake pops.

Cosa fare con tutte le bottiglie di vetro accumulate in estate? Decorazioni per la tavola! Riempiamo le bottiglie con dell'acqua e infiliamo in ognuna un rametto di eucalipto. Completiamo l'opera sistemando sopra una candela. Non importa se le bottiglie sono tutte di dimensioni diverse. Anzi! Rendono il risultato finale molto più interessante. Nelle bottiglie più piccole sistemiamo un paio di Cake pops. Decorazione da mangiare? Yes, please! Ma solo quando la festa è finita, perchèé sono bellissime!

E se ci sono dei bambini? Basta preparare qualche Cake pops in più e sostituire all'occorrenza. I più piccoli saranno affascinati.

Dimenticate la tovaglia. Ci piace l'ottica rustica del legno ed è anche una questione di praticità: così la cera delle candele può gocciolare direttamente sul tavolo. E dal tavolo è facile rimuoverla utilizzando il retro di un coltello. Arrotoliamo i tovaglioli e chiudiamoli con un fiocco. Intagliamo i tappi di sughero con un coltello affilato e inseriamo i cartoncini con i nomi. Concludiamo con un tocco di classe: un rametto di eucalipto sarà il centrotavola ideale.

Come regalino per gli ospiti riempiamo dei sacchettini con popcorn speziati. L'abbinamento ideale per il drink di benvenuto alla pera e vodka.

Cheers! A un nuovo anno scoppiettante!

20201203_fooby_silvester

Idee per un San Silvestro a casa

Quest'anno San Silvestro sarà decisamente più raccolto con un brindisi in casa. E non c'è posto migliore, perché con le nostre ricette la festa è proprio a tavola.

Sue e Sibylle: Comme Soie
Sue e Sibylle: Comme Soie
Le due amiche adorano cucinare e sono sempre alla ricerca di nuove e bellissime idee.

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Novità: non sai cosa cucinare? Swipe & Cook
ti suggerisce ricette in modo del tutto casuale.