Cake pop al pistacchio con cioccolato bianco

Cake pop al pistacchio con cioccolato bianco

tempo totale: 1 h 45 min. | preparazione: 1 h
vegetariano
Valori nutrizionali / pezzo: 337 kcal
, Grassi: 22 g
, Carboidrati: 28 g
, Proteine: 6 g
Ottimi da sgranocchiare con l'aperitivo, da tenere in borsa per uno snack salato o per rendere le torte più golose, i pistacchi trovano largo impiego in cucina anche se a noi piace usarli soprattutto per creare raffinate decorazione su praline o dessert. Per questo abbiamo trasformato la nostra favolosa torta al cioccolato bianco e pistacchi in bellissimi cake pop decorati con granella di pistacchi e polvere dorata. I cake pop sono un'idea regalo originale, una decorazione per la tavola commestibile ma soprattutto una leccornia che fa impazzire di gioia i più piccoli.

Ci vogliono

20 pezzo

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Sciogliere il cioccolato

200 g cioccolato bianco, tritato finemente
100 g burro, a pezzetti

Torta

2 uova
80 g zucchero
1 presa sale
120 g farina bianca
100 g pistacchi sgusciati non salati, tritati finemente

Cake pop

3 bustina glassa per torte bianca (ca. 120 g l’una)
20 spiedini di legno lunghi

Decorare

un po’ di colorante alimentare verde
200 g pistacchi sgusciati non salati, tritati finemente
un po’ di polvere dorata
Lista della spesa WE NEED Acquista ingredienti online

Utensili

Per una tortiera apribile imburrata di ca. 20 cm di Ø

Ecco come fare

Novità: qui puoi inserire appunti e modifiche
alle ricette che saranno visibili solo a te.

Sciogliere il cioccolato

In una ciotola dalle pareti sottili sciogliere il cioccolato e il burro a bagnomaria, mescolando bene per eliminare eventuali grumi, quindi lasciar intiepidire.

Torta

In una ciotola sbattere con la frusta dello sbattitore elettrico le uova, lo zucchero e il sale fino a schiarire il composto. Unire il cioccolato. Mescolare la farina e i pistacchi, aggiungerli al composto e trasferire il tutto nella tortiera imburrata.

In forno

Cuocere per ca. 15 min. nel forno preriscaldato (termoventilato) a 200 °C. Sfornare, lasciar leggermente intiepidire, rimuovere il bordo della tortiera, quindi far scivolare la torta su una griglia e lasciarla intiepidire.

Cake pop

Tagliare il bordo esterno della torta più duro e secco, asportandone uno strato sottile, sbriciolare il resto in una ciotola formando ca. 20 palline uguali. Fondere a bagnomaria o nel microonde una confezione di glassa per torte e mescolarla fino a ottenere una consistenza senza grumi. Immergere gli spiedini di legno per ca. 1 cm nella glassa per torte e infilzarli subito dopo nelle palline di torta. Coprire e mettere in frigo per ca. 30 minuti.

Decorare

Sciogliere la glassa e le bustine restanti, aggiungere il colorante alimentare fino a ottenere la tonalità desiderata, quindi versare il tutto in un recipiente stretto e alto. Immergere nella glassa una pallina di torta per volta, passarla nella granella di pistacchi e cospargere con la polvere dorata. Sistemare i cake pop in un bicchiere o in una tazza per farli asciugare.

Buono a sapersi
Conservabilità Coperti si conservano in frigo per ca. 3 giorni.

Ricette simili

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Ti piace la ricetta?

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.

Supprimer l'article complètement ?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Ti piace la ricetta?

Effettua il login con il tuo ID Supercard per poter accedere con tutti i tuoi dispositivi al ricettario con le tue ricette preferite.

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.