Torta al latte condensato

Torta al latte condensato

tempo totale: 1 h 15 min. | preparazione: 30 min.
vegetariano
Valori nutrizionali / pezzo: 375 kcal
, Grassi: 16 g
, Carboidrati: 52 g
, Proteine: 5 g
Ci sono torte difficilissime da preparare, che per una buona riuscita richiedono un'infinità di passaggi complicati e grandi abilità. E poi ci sono torte come questa, pronte in pochi passi con solo un paio di ciotole e lo sbattitore elettrico. Si ottiene una torta ricca e densa, ottima anche senza la glassa di zucchero. Ma il sapore del frutto della passione la completa alla perfezione stemperando la sua dolcezza con una nota agrumata. Ne risulta un dolce dal sapore straordinario, ideale da gustare con un po' di gelato o della frutta fresca.

Ci vogliono

8 pezzi

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Impasto

125 g burro, ammorbidito
50 g zucchero
1 ¼ dl latte condensato zuccherato
2 uova
1 c. succo di limone
¼ di c.no zucchero vanigliato Bourbon
125 g farina bianca
25 g Maizena
1 di c.no lievito in polvere
1 presa sale

In forno

4 c. confettura di pesche

Glassa

2 c. succo d'arancia e frutto della passione
150 g zucchero a velo
alcune perline di zucchero
Lista della spesa WE NEED Acquista ingredienti online

Utensili

Per una tortiera apribile di 22 cm di Ø, fondo rivestito con carta da forno, bordo imburrato

Ecco come fare

Novità: qui puoi inserire appunti e modifiche
alle ricette che saranno visibili solo a te.

Impasto

In una ciotola lavorare bene il burro e lo zucchero con la frusta dello sbattitore elettrico. Incorporare il latte condensato. Aggiungere un uovo alla volta e continuare a mescolare fino a ottenere un composto chiaro. Incorporare il succo di limone e lo zucchero vanigliato. Amalgamare la farina, la Maizena, il lievito in polvere e il sale, unirli al composto e mescolare. Trasferire l'impasto nella tortiera foderata e imburrata.

In forno

Cuocere per ca. 45 min. nel forno (termoventilato) preriscaldato a 170 °C. Sfornare, lasciar intiepidire, togliere dalla tortiera e trasferire su una griglia a raffreddare. Tagliare a metà la torta e distribuire la confettura sulla parte inferiore. Coprire con la parte superiore.

Glassa

Mescolare il succo di frutta e lo zucchero a velo fino a ottenere una glassa densa, quindi distribuirla sulla torta e cospargere di perline di zucchero.

Ricette simili

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Ti piace la ricetta?

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.

Supprimer l'article complètement ?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Ti piace la ricetta?

Effettua il login con il tuo ID Supercard per poter accedere con tutti i tuoi dispositivi al ricettario con le tue ricette preferite.

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.