Brezel alla salamoia con formaggio fresco vegano

Brezel alla salamoia con formaggio fresco vegano

tempo totale: 2 h 22 min. | preparazione: 45 min.
vegano, senza lattosio
Valori nutrizionali / pezzo: 459 kcal
, Grassi: 14 g
, Carboidrati: 66 g
, Proteine: 15 g
Non è ancora tempo di Oktoberfest? Non importa, i brezel sono perfetti per tutto l'anno! Il "formaggio fresco" vegano all'erba cipollina, inoltre, è ideale da utilizzare sia come dip che come ripieno per i brezel farciti.

Ci vogliono

6 pezzi

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Formaggio fresco alle noci di acagiù

120 g noci di acagiù
½ dl acqua
2 di c.no aceto di mele
½ di c.no sale
1 mazzetto erba cipollina, tritata finemente

Impasto

500 g farina bianca
2 di c.no sale
1 pacchetto lievito secco (ca. 7 g)
1 ½ dl bevanda all'avena
1 ½ dl acqua
2 c. olio di colza

Salamoia

1 litro acqua
2 c. bicarbonato di sodio
1 c. sale
1 di c.no sale marino
Lista della spesa WE NEED Acquista ingredienti online

Ecco come fare

Novità: qui puoi inserire appunti e modifiche
alle ricette che saranno visibili solo a te.

Formaggio fresco alle noci di acagiù

Cuocere le noci di acagiù per ca. 10 min. in acqua bollente, quindi passarle sotto l'acqua fredda e lasciarle scolare. Frullarle finemente nel bicchiere del mixer con l'acqua, l'aceto di mele e il sale, quindi aggiungere l'erba cipollina. Coprire il formaggio fresco e conservare in frigo.

Impasto

In una ciotola mescolare la farina, il sale e il lievito. Unire la bevanda all'avena, l'acqua e l'olio e lavorare fino a ottenere un composto liscio e morbido. Coprire e lasciar lievitare a temperatura ambiente per ca. 1 ora fino quando l'impasto raddoppierà di volume.

Formare i brezel

Dividere la pasta in 6 parti, creare dei filoncini di ca. 50 cm assottigliando le estremità e adagiarli su un po' di farina. Ricavare 6 brezel dai filoncini, disporli su una placca rivestita con carta da forno, coprire e mettere in frigo per ca. 20 minuti.

Salamoia

Portare l'acqua a ebollizione, far sciogliere il bicarbonato e il sale e togliere la pentola dal fuoco. Con una schiumarola immergere un brezel alla volta nell'acqua, lasciarlo cuocere per ca. 20 sec. e scolarlo. Disporre i brezel su una placca rivestita con carta da forno e cospargerli di sale.

In forno

Cuocere per ca. 17 min. nel forno termoventilato preriscaldato a 180 °C. Sfornare, lasciar raffreddare su una griglia e servire con il formaggio fresco alle noci di acagiù.

Ricette simili

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Ti piace la ricetta?

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.

Supprimer l'article complètement ?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Ti piace la ricetta?

Effettua il login con il tuo ID Supercard per poter accedere con tutti i tuoi dispositivi al ricettario con le tue ricette preferite.

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.