Tarte di ciliegie Bakewell vegana

Tarte di ciliegie Bakewell vegana

tempo totale: 2 h 5 min. | preparazione: 30 min.
vegano, senza lattosio
Valori nutrizionali / pezzo: 378 kcal
, Grassi: 22 g
, Carboidrati: 36 g
, Proteine: 7 g
La tarte di ciliegie Bakewell è un tipico dessert di origine inglese che adoro sin dalla mia infanzia. La dolcezza della crema frangipane si sposa perfettamente con la gustosa confettura di ciliegie e dà vita a una squisitezza da gustare all’ora del tè.

Ci vogliono

12 pezzi

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Impasto

250 g farina bianca
50 g zucchero
1 presa sale
120 g margarina , a pezzi, fredda
4 c. acqua, fredda

Cottura in bianco

legumi per la cottura in bianco

Ripieno

85 g margarina , morbida
85 g zucchero
85 g composta di mele
½ dl bevanda alla mandorla
2 goccia aroma di mandorle amare
1 limone bio, un po' di scorza grattugiata
125 g mandorle macinate
60 g farina bianca
1 c. Maizena
1 di c.no lievito in polvere

Farcire la tarte

4 c. confettura di ciliegie
4 c. mandorle a scaglie

In forno

un po’ di zucchero a velo
Lista della spesa WE NEED Acquista ingredienti online

Utensili

Per una teglia di 20 cm di Ø, fondo rivestito con carta da forno, bordo imburrato.

Ecco come fare

Novità: qui puoi inserire appunti e modifiche
alle ricette che saranno visibili solo a te.

Impasto

In una ciotola mescolare la farina, lo zucchero e il sale. Aggiungere la margarina e sfregare con le mani fino a ottenere un composto granuloso. Unire l'acqua e lavorare rapidamente fino a ottenere un impasto morbido senza impastare. Appiattire, coprire e mettere per ca. 30 min. in frigo. Su una spianatoia leggermente infarinata stendere la pasta dandole una forma tonda (ca. 24 cm di Ø) e adagiarla sulla tortiera. Bucherellare più volte la base con una forchetta.

Cottura in bianco

Coprire la pasta con carta da forno e ricoprirla di legumi secchi per evitare che si gonfi. Cuocere per ca. 10 min. nella parte inferiore del forno preriscaldato a 180 °C. Sfornare, togliere la carta da forno e i legumi secchi, quindi continuare la cottura per altri 10 min. circa. Sfornare, lasciar intiepidire, togliere dalla tortiera e mettere a raffreddare su una griglia.

Ripieno

In una ciotola versare la margarina e lo zucchero. Mescolare con la frusta dello sbattitore elettrico fino a ottenere un composto chiaro Aggiungere la composta di mele, la bevanda alla mandorla, l'aroma di mandorle amare e la scorza di limone. Mescolare le mandorle con la farina, la Maizena e il lievito e aggiungere al composto.

Farcire la tarte

Disporre la base della torta su una placca rivestita di carta da forno. Farcire prima con la confettura di ciliegie e poi con il ripieno, quindi cospargere di mandorle a scaglie.

In forno

Cuocere per ca. 45 min. nella parte inferiore del forno preriscaldato a 180 °C. Sfornare la tarte, lasciarla raffreddare e ricoprirla di zucchero a velo.

Ricette simili

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Ti piace la ricetta?

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.

Supprimer l'article complètement ?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Ti piace la ricetta?

Effettua il login con il tuo ID Supercard per poter accedere con tutti i tuoi dispositivi al ricettario con le tue ricette preferite.

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.