Mini pavlove al rabarbaro e alla vaniglia

Mini pavlove al rabarbaro e alla vaniglia

tempo totale: 2 h 10 min. | preparazione: 40 min.
vegetariano, senza lattosio, senza glutine
Valori nutrizionali / persona: 303 kcal
, Grassi: 9 g
, Carboidrati: 50 g
, Proteine: 4 g

La pavlova è molto più di una semplice meringa: lo sapevi? Fuori è croccante come le meringhe, ma al suo interno nasconde un cuore morbido simile ai marshmallow. Servila con del succoso rabarbaro, un po' di yogurt cremoso e un tocco di vaniglia per rendere ogni morso una piacevole sinfonia di sapori e consistenze.

Ci vogliono

6 persone

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Pavlove

4 albumi freschi (ca. 130 g)
220 g zucchero
2 c.ni succo di limone
2 c.ni Maizena
1 stecca di vaniglia, incisa sulla lunghezza, i semi raschiati

Rabarbaro

4 gambi rabarbaro, tagliati a pezzi di ca. 2 cm
½ dl sciroppo d'acero
1 stecca di vaniglia, incisa sulla lunghezza, i semi raschiati

Presentazione

300 g *-*
6 c.ni confettura di lamponi
Lista della spesa WE NEED Acquista ingredienti online

Ecco come fare

Novità: qui puoi inserire appunti e modifiche
alle ricette che saranno visibili solo a te.

Pavlove

Montare leggermente gli albumi. Unire metà dello zucchero e sbattere fino a ottenere un composto lucido. Aggiungere anche il resto dello zucchero e continuare a sbattere fino a quando il composto diventa molto compatto. Incorporare il succo di limone, la Maizena e i semi di vaniglia. Dividere il composto in 6 porzioni e distribuirle su una placca foderata con carta da forno formando dei cerchi (di ca. 8 cm di Ø l'uno). Lisciare la superficie con un coltello, formare una cavità al centro con un cucchiaio e alzare leggermente il bordo con una spatola.

In forno

Cuocere per ca. 10 min. nel forno termoventilato preriscaldato a 120 °C. Ridurre la temperatura a 100 °C e lasciare asciugare le mini pavlove per ca. 50 min. Farle raffreddare nel forno spento, tenendo lo sportello aperto.

Rabarbaro

Sistemare il rabarbaro in una pirofila. Mescolare lo sciroppo d'acero von i semi di vaniglia, unirli al rabarbaro e mescolare.

In forno

Cuocere per ca. 30 min. nella parte centrale del forno preriscaldato a 180 °C. Sfornare il rabarbaro e lasciarlo intiepidire.

Presentazione

Schiacciare leggermente le cavità delle pavlove e riempirle con lo yogurt al latte di cocco. Distribuirvi sopra la confettura di lamponi e il rabarbaro.

Buono a sapersi
Preparazione preparare le pavlove la sera precedente e lasciarle raffreddare nel forno spento per tutta la notte. Conservare le pavlove per al massimo 24 ore senza metterle in frigorifero.
Suggerimento a seconda della stagione, le pavlova possono essere decorate con frutta fresca.

Ricette simili

VAL_Teaser_Swipe_and_cook_16x9

Swipe & Cook

Insomma, da ora trovare nuove idee in cucina è ancora più divertente: scorri tra le nostre 5400 ricette e trova il tuo Perfect Match! E ricordati che hai la possibilità di limitare la ricerca per visualizzare solo piatti vegetariani, vegani, senza lattosio o glutine.

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Novità: non sai cosa cucinare? Swipe & Cook
ti suggerisce ricette in modo del tutto casuale.