Spirali alle pere

Spirali alle pere

tempo totale: 2 h 45 min. | preparazione: 30 min.
vegano, senza lattosio
Valori nutrizionali / pezzo: 410 kcal
, Grassi: 15 g
, Carboidrati: 60 g
, Proteine: 7 g
Tutti conoscono le spirali alla cannella e anche quelle alle mele sono molto apprezzate quando fuori comincia a far freddo. Ma io sono un grande fan delle pere, che spesso sottovalutiamo. Non solo sono deliziose in combinazione con la cannella, ma conferiscono alle spirali un ripieno molto succoso.

Ci vogliono

12 pezzo

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Lievito

1 c.no zucchero greggio
1 dl bevanda alla mandorla
1 pacchetto lievito secco

Impasto

3 dl bevanda alla mandorla
120 g margarina
200 g farina di spelta, chiara
350 g farina bianca
100 g zucchero greggio
1 c. cannella
1 presa sale

Ripieno

2 pere
1 c. crema di mandorle bianca
150 g zucchero greggio
1 c. cannella
1 presa sale

Formare le spirali

60 g margarina

In forno

50 g zucchero di fiori di cocco
½ dl acqua, calda
Lista della spesa WE NEED Acquista ingredienti online

Utensili

Per una tortiera apribile di 26 cm di Ø, fondo foderato con carta da forno, bordo spennellato con olio

Ecco come fare

Novità: qui puoi inserire appunti e modifiche
alle ricette che saranno visibili solo a te.

Lievito

Versare lo zucchero greggio in una ciotola. In un pentolino scaldare la bevanda alla mandorla, unirla allo zucchero, cospargere con il lievito, mescolare bene e lasciar riposare per 10 min. circa.

Impasto

Nello stesso pentolino scaldare la bevanda alla mandorla e la margarina. In una ciotola mescolare le farine, lo zucchero, la cannella e il sale, aggiungere il lievito e il mix di margarina e bevanda alla mandorla, quindi lavorare a mano fino ad ottenere un impasto morbido e uniforme. Se l'impasto risulta troppo appiccicoso, aggiungere poca farina. Coprire e lasciar lievitare a temperatura ambiente per ca. 1 ora fino al raddoppio.

Ripieno

Tagliare in quarti le pere, eliminare il torsolo, tagliare a pezzetti, frullare grossolanamente con la crema di mandorle, lo zucchero, la cannella e il sale.

Formare le spirali

Su un velo di farina stendere la pasta fino a ottenere un rettangolo di ca. 35 x 45 cm. Distribuirvi sopra il ripieno lasciando libero tutto attorno un bordo di ca. 1 cm. Guarnire con la margarina tagliata a pezzetti. Arrotolare la pasta sulla lunghezza, con un coltello da pane tagliarla in 12 fette di spessore uguale senza esercitare pressione, disporle su una placca rivestita con carta da forno e lasciarle lievitare nuovamente per ca. altri 45 min. a temperatura ambiente.

In forno

Cuocere per ca. 20 min. nella parte centrale del forno preriscaldato a 220 °C. Sfornare. Scogliere lo zucchero in acqua calda, distribuire la glassa sulle spirali calde, servire tiepide.

Ricette simili

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Ti piace la ricetta?

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.

Supprimer l'article complètement ?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Ti piace la ricetta?

Effettua il login con il tuo ID Supercard per poter accedere con tutti i tuoi dispositivi al ricettario con le tue ricette preferite.

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.