Rotolini di strudel di mele vegani con salsa alla vaniglia

Rotolini di strudel di mele vegani con salsa alla vaniglia

tempo totale: 3 h | preparazione: 45 min.
vegano, senza lattosio
Valori nutrizionali / persona: 503 kcal
, Grassi: 27 g
, Carboidrati: 53 g
, Proteine: 10 g

Che c'è di più ghiotto di uno strudel di mele caldo con una cremosa salsa alla vaniglia? Con la mia versione lampo vegana si ottengono piccoli rotolini di strudel di mele da intingere nella salsa alla vaniglia. Va detto che le paste per strudel già pronte sono quasi tutte vegane. Io le compro volentieri perché mi permettono di portare in tavola questo squisito dessert in un attimo.

Ci vogliono

4 persone

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Salsa alla vaniglia

2 ½ dl bevanda di soia al gusto di vaniglia
10 g Maizena
40 g zucchero
½ c.no vaniglia Bourbon macinata

Ripieno

2 mele, sbucciate, a dadini
80 g nocciole macinate
30 g uvetta
30 g zucchero greggio
1 c. cannella
1 presa sale

Strudel

1 pacchetto rotolo di pasta per strudel
50 g burro vegano, fuso, raffreddato

In forno

un po’ di zucchero a velo
Acquista ingredienti online

Ecco come fare

Novità: qui puoi inserire appunti e modifiche
alle ricette che saranno visibili solo a te.

Salsa alla vaniglia

In un pentolino amalgamare la bevanda di soia con la Maizena, lo zucchero e la vaniglia, quindi portare a bollore a fuoco medio continuando a mescolare. Non appena il composto inizia a rapprendersi e diventa cremoso, togliere il pentolino dal fuoco e mescolare per altri 2 min. circa. Mettere la salsa alla vaniglia in 4 bicchieri e lasciarla raffreddare. Coprire e mettere per ca. 2 ore in frigo.

Ripieno

In una ciotola mescolare le mele e tutti gli ingredienti fino al sale compreso.

Strudel

Srotolare con attenzione le sfoglie di pasta e spennellarle con poco burro. Distenderle su un canovaccio da cucina pulito. Distribuire il ripieno sull'estremità inferiore della sfoglia lasciando ai lati un bordo di ca. 4 cm e ripiegare i bordi laterali verso l'interno. Arrotolare lo strudel aiutandosi con il panno. Tagliare il rotolo in ca. 6 pezzi, sistemarli su una placca rivestita con carta da forno in modo che la chiusura sia rivolta verso il basso e spennellare con il burro rimanente.

In forno

Cuocere per ca. 15 min. nella parte centrale del forno preriscaldato a 180 °C. Sfornare e lasciar intiepidire i rotolini di strudel su una griglia, quindi spolverizzarli con zucchero a velo.

I nostri consigli

Ricette simili

20211004_Teaser_FOOBYMagazin_2021_IT

È arrivato il nuovo numero di FOOBY!

Le giornate si accorciano lasciando spazio a lunghe e piacevoli serate, l'occasione perfetta per sfogliare la nuova rivista FOOBY con tante idee creative per l'autunno e l'inverno. In questo numero ti proponiamo tanti argomenti e ricette diverse, lasciati ispirare! Stufati, deliziose gaufre o bevande calde sono solo un assaggio di quello che ti aspetta nella rivista FOOBY.

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!