Mini cinnamon rolls

Mini cinnamon rolls

tempo totale: 1 h | preparazione: 45 min.
vegetariano
Valori nutrizionali / persona: 1120 kcal
, Grassi: 40 g
, Carboidrati: 170 g
, Proteine: 18 g
Da piccoli i «Cini Minis» erano i nostri cereali preferiti: il momento più bello era alla fine quando il latte si era insaporito di cannella. Qualche anno dopo, all'università, sono diventati il mio snack di mezzanotte preferito durante lo studio, direttamente dal sacchetto e senza latte. Questi mini cinnamon rolls sono un tuffo nel passato e portano un pizzico di stupore in ogni brunch. Sono squisiti appena sfornati e ricoperti da un bel po' di glassa o da tuffare nella scodella del latte. Se poi sono anche belli croccanti, restano buoni anche dopo diversi giorni. Allora sì che sono proprio come i mitici «Cini Minis».

Ci vogliono

4 persona

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Impasto

400 g farina bianca
1 presa sale
100 g zucchero
½ dado lievito (ca. 20 g), spezzettato
1 ¾ dl latte, tiepido
60 g burro, fuso, raffreddato
1 uovo
1 tuorlo

Ripieno

100 g burro, ammorbidito
140 g zucchero greggio
2 c. cannella
½ di c.no cardamomo in polvere

Servire

150 g zucchero a velo
2 c. latte
1 pcl. di coltello vaniglia Bourbon macinata
1 dl latte
Lista della spesa WE NEED Acquista ingredienti online

Ecco come fare

Novità: qui puoi inserire appunti e modifiche
alle ricette che saranno visibili solo a te.

Impasto

In una ciotola mescolare la farina, il sale, lo zucchero e il lievito. Unire il latte, il burro, l'uovo e il tuorlo, mescolare e lavorare fino a ottenere un impasto liscio e morbido. Coprire e lasciar lievitare a temperatura ambiente per ca. 1 ora e ½ fino al raddoppio del volume.

Ripieno

Mescolare il burro, lo zucchero, la cannella e il cardamomo in polvere. Su un velo di farina stendere la pasta fino a ottenere un rettangolo di ca. 40 x 50 cm. Distribuirvi sopra il ripieno. Arrotolare la pasta fino a formare un rotolo spesso ca. 3 cm, quindi tagliarlo. Procedere allo stesso modo con la pasta restante in modo da ottenere diversi rotoli. Coprirli e trasferirli per ca. 30 min. in frigo. Con un coltello per pane tagliare i rotoli a fette uniformi senza premere troppo, sistemandole su una placca foderata con carta da forno ben vicine le une alle altre.

In forno

Cuocere per ca. 15 min. nella parte centrale del forno preriscaldato a 180 °C.

Servire

Stemperare lo zucchero a velo con il latte e la vaniglia. Trasferire i cinnamon rolls nei piatti fondi. Bagnarli con un filo di glassa o di latte.

Ricette simili

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Ti piace la ricetta?

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.

Supprimer l'article complètement ?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Ti piace la ricetta?

Effettua il login con il tuo ID Supercard per poter accedere con tutti i tuoi dispositivi al ricettario con le tue ricette preferite.

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.