Cheesecake ai mirtilli vegano crudista

Cheesecake ai mirtilli vegano crudista

tempo totale: 18 h 40 min. | preparazione: 30 min.
vegano, senza lattosio
Valori nutrizionali / pezzo: 363 kcal
, Grassi: 25 g
, Carboidrati: 28 g
, Proteine: 8 g

Le noci di acagiù sono uno dei miei ingredienti preferiti. Sono adatte per ricette dolci o salate, se ne può ricavare latte, formaggio o cheesecake! I dolci con ingredienti crudi sono un modo semplice per gustare un irresistibile dessert vegano. Questo cheesecake non troppo dolce viene arricchito con succo di limone e mirtilli, di modo che ogni strato si rivela una meravigliosa esperienza di gusto. Consiglio di conservarlo in congelatore per non farsi mai cogliere impreparati da visite inaspettate!

Ci vogliono

12 pezzo

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettbossi.ch

Noci di acagiù

380g noci di acagiù

Base

175g datteri Medjool, snocciolati
65g fiocchi di avena
55g nocciole
½c.no cannella

Farcitura

4c. sciroppo d'acero
6c. grasso di cocco, liquido, raffreddato
1 limone, solo il succo
4c. acqua
350g mirtilli

Ecco come fare

Noci di acagiù

Far ammorbidire le noci di acagiù in acqua fredda durante la notte.

Base

Coprire i datteri di acqua bollente, farli gonfiare per 10 min. e scolarli bene. Nel cutter macinare finemente i fiocchi d’avena e le nocciole, aggiungervi i datteri e la cannella, frullare il tutto. Mettere il composto nello stampo imburrato e appiattirlo. Conservare la base in frigo fino al momento dell’utilizzo.

Farcitura

Scolare le noci di acagiù, frullarle nel cutter/mixer con tutti gli ingredienti fino all’acqua compresa. Coprire la base con metà della farcitura livellandola. Guarnire con 50 g di mirtilli. Frullare il resto della farcitura con 250 g di mirtilli, versare il tutto nello stampo e livellare. Guarnire con i restanti mirtilli (50 g). Riporre lo stampo in freezer per ameno 6 ore.

Prima di servire, far scongelare il cheesecake per ca. 30 min.

I nostri consigli

Ricette simili

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!