Mini strudel di fragole

Mini strudel di fragole

tempo totale: 35 min. | preparazione: 20 min.
vegetariano
Valori nutrizionali / pezzo: 270 kcal
, Grassi: 17 g
, Carboidrati: 24 g
, Proteine: 5 g

Uno strudel di fragole di rapida preparazione per godersi appieno il tempo delle fragole. Perfetto per ospiti inaspettati, per il tè pomeridiano con la zia o per far contenti i bambini. Con questo mini strudel di fragole farete sempre colpo.

Ci vogliono

6 pezzo

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettbossi.ch

Strudel

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare spianata
100g formaggio fresco
250g fragole, a fette
1 uovo, sbattuto

Cottura

un po’ di zucchero a velo

Ecco come fare

Strudel

Tagliare la pasta a metà, quindi tagliarla in 6 rettangoli di pari dimensioni. Intagliare sui lati strisce larghe ca. 1,5 cm lasciando nel mezzo una striscia larga ca. 3 cm. Spalmare il formaggio fresco sulla striscia centrale, disporvi sopra le fragole a fette lievemente sovrapposte. Piegare verso l’interno il bordo inferiore della pasta, quindi disporre da sinistra e destra le strisce laterali sopra le fragole, infine piegare verso l’interno il bordo superiore. Spennellare lo strudel con l’uovo.

Cottura

Cuocere per ca. 15 min. nella parte centrale del forno preriscaldato a 220 °C. Sformare, lasciar raffreddare brevemente e spolverare con zucchero a velo.

I nostri consigli

Ricette simili

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!