Poké con anguria

Poké con anguria

tempo totale: 30 min. | preparazione: 30 min.
vegano, senza lattosio
Valori nutrizionali / persona: 635 kcal
, Grassi: 17 g
, Carboidrati: 98 g
, Proteine: 18 g
La chiave per una poké bowl di successo è la pazienza. Per ottenere il riso per sushi perfetto bisogna essere pazienti, la cottura dura un po' ma il risultato è garantito! Ma la vera star di questa poké bowl è un'altra: l'anguria marinata che adageremo sul riso. Naturalmente non è paragonabile al tonno crudo, ma allo stesso tempo vuole essere un'alternativa insolita e originale. Grazie al suo elevato contenuto d'acqua, l'anguria è molto adatta a catturare gli aromi. Se la si lascia insaporire in una marinata, l'esterno diventa morbido e salato, mentre la parte interna rimane dolce e croccante. Il risultato è una combinazione gustosa di dolce e salato, che mantiene però il sapore rinfrescante dell'anguria. Gustate la poké bowl come più vi piace, magari aggiungendo delle verdure. Buon appetito!

Ci vogliono

2 persona

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Anguria

200 g anguria, a cubetti di ca. 1 cm
2 c. salsa di soia
1 c. aceto di riso

Riso

200 g riso per sushi
3 dl acqua
3 c. aceto di riso
1 di c.no zucchero
½ di c.no sale

Ingredienti restanti

100 g edamame (sgranati)
1 carota, a bastoncino
1 cipollotto con la parte verde, a rondelle
4 rapanelli, a fettine
1 avocado
2 di c.no succo di limone
¼ di c.no pasta di wasabi
2 di c.no sesamo nero
Lista della spesa WE NEED Acquista ingredienti online

Ecco come fare

Novità: qui puoi inserire appunti e modifiche
alle ricette che saranno visibili solo a te.

Anguria

In una ciotola mescolare l'anguria con la salsa di soia e l'aceto, quindi lasciar insaporire fino al momento di servire.

Riso

In un colino sciacquare il riso sotto l'acqua fredda e scolarlo, quindi versarlo in una pentola con dell'acqua e portare a ebollizione. Abbassare il fuoco, coprire e far sobbollire per ca. 10 min., quindi spegnere il fornello e lasciar riposare per ca. 15 min. senza mai sollevare il coperchio. Versare il riso in una scodella e sgranarlo con una forchetta. Scaldare l'aceto con il sale e lo zucchero mescolando, finché lo zucchero non si sarà sciolto. Versare il liquido caldo sul riso e mescolare accuratamente con una forchetta. Distribuire il riso in 2 scodelle.

Ingredienti restanti

Togliere l'anguria dalla marinata e impiattarla sul letto di riso. Arricchire la bowl anche con gli edamame, la carota, il cipollotto e i ravanelli. Condire l'avocado con il succo di limone, schiacciarlo delicatamente con una forchetta, incorporare il wasabi e distribuire sulle poké bowl. Cospargere con del sesamo.

Ricette simili

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Ti piace la ricetta?

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.

Supprimer l'article complètement ?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Ti piace la ricetta?

Effettua il login con il tuo ID Supercard per poter accedere con tutti i tuoi dispositivi al ricettario con le tue ricette preferite.

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.