Palline proteiche vegane al cioccolato fondente

Palline proteiche vegane al cioccolato fondente

tempo totale: 4 h 30 min. | preparazione: 30 min.
vegano, senza lattosio
Valori nutrizionali / pezzo: 242 kcal
, Grassi: 20 g
, Carboidrati: 7 g
, Proteine: 6 g

Per preparare queste facilissime palline di cioccolato con soli 8 ingredienti non avrete bisogno né del forno, né del mixer! Questi piccoli peccati di gola non solo hanno un gusto incredibilmente fantastico, ma grazie alle mandorle e alle noci sono anche ricchi di proteine e grassi "buoni". Ricoperte di cioccolato fondente e arricchite con gocce di marmellata, queste palline fanno venire l'acquolina in bocca a tutti gli amanti del cioccolato.

Ci vogliono

12 pezzo

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettbossi.ch

Ripieno di confettura

50g confettura (a scelta)

Impasto

120g burro di arachidi
50g margarina
30g zucchero a velo
10g farina di cocco
140g mandorle macinate
1c.no pasta di vaniglia

Glassa

100g cioccolato fondente, tritato
2c.ni olio di cocco

Ecco come fare

Ripieno di confettura

Su una placca rivestita con carta da forno distribuire 12 gocce di confettura aiutandosi con un cucchiaino. Mettere nel congelatore per ca. 2 ore.

Impasto

Mescolare bene tutti gli ingredienti in un recipiente (se l’impasto è troppo morbido, mettere in frigorifero per ca. 20 min. o aggiungere un po’ di mandorle).

Dividere l’impasto in 12 porzioni e premere per appiattirle leggermente. Disporre su ogni porzione 1 delle gocce di confettura congelate e avvolgerle con l’impasto modellando delle palline. Sistemare le palline su una placca e metterle nel congelatore per almeno 2 ore.

Glassa

Fondere a bagnomaria il cioccolato insieme all’olio di cocco. Immergere singolarmente le palline nel cioccolato e lasciarle asciugare su una griglia.

I nostri consigli

Ricette simili

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!