Biscotti al sesamo e al cioccolato

Biscotti al sesamo e al cioccolato

tempo totale: 1 h 35 min. | preparazione: 20 min.
vegano, senza lattosio
Valori nutrizionali / pezzo: 74 kcal
, Grassi: 4 g
, Carboidrati: 8 g
, Proteine: 2 g

Se ti è già capitato di leggere le mie ricette, di sicuro avrai notato che adoro la tahina, tanto da usarla per piatti sia dolci che salati. Quindi non ti sorprenderà sapere che quest'anno io l'abbia aggiunta anche ai biscotti di Natale. E, dato che mi piace particolarmente in combinazione con il cioccolato, ho preparato dei biscottini con tahina e cioccolato. Il risultato sono dei dolcetti che completano a perfezione il mio assortimento di biscotti per le Feste, insieme ai milanesini, alle stelle alla cannella e agli altri grandi classici natalizi, e che di sicuro saranno un must anche l'anno prossimo.

Ci vogliono

20 pezzo

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Impasto

100g crema di sesamo (tahina)
75g zucchero a velo
4c. acqua
100g farina di spelta bianca
1presa sale
1presa vaniglia Bourbon macinata
25g cacao in polvere

Dare forma & cuocere

3c. sesamo

Ecco come fare

Impasto

Mescolare la tahina con lo zucchero a velo e l'acqua. Aggiungere la farina, il sale, la vaniglia e il cacao, quindi impastare il tutto. Avvolgere la pasta nella pellicola trasparente e lasciarla riposare in frigo per ca. 1 ora.

Dare forma & cuocere

Ricavare dall'impasto ca. 20 palline delle stesse dimensioni e passarle nel sesamo. Disporle ben distanti tra loro su una placca foderata con carta da forno e schiacciarle fino a 1 cm ca. di spessore.

In forno: ca. 15 min. nella parte centrale del forno preriscaldato a 180 °C.

I nostri consigli

Ricette simili

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!