Gelato alla banana e limetta con bacche

Gelato alla banana e limetta con bacche

tempo totale: 8 h 10 min. | preparazione: 10 min.
vegano, senza lattosio, senza glutine
Valori nutrizionali / persone: 182 kcal
, Grassi: 3 g
, Carboidrati: 35 g
, Proteine: 3 g

La prima domanda che mi sono posta dopo la prima cucchiaiata di questa bontà rinfrescante è stata: "Perché cavolo non hai mai provato l'abbinamento con la limetta?". Inoltre questa ricetta è incredibilmente facile da preparare: per il gelato servono meno di una manciata di ingredienti, è pronta in 5 minuti, è una gioia per il palato e fa esplodere le papille di gioia. Per chi pensa: "ancora la banana?" o "a me non piace la banana": provatela lo stesso! Grazie alla freschezza del succo di limetta il gelato alla banana passa in secondo piano, lasciando spazio a un sapore completamente nuovo. A seconda dei gusti si possono scegliere le bacche per il topping: io ho ne usate alcune dolci e altre un po' acidule. Poiché il gelato è una combinazione di dolce e acido, si possono scegliere bacche con le stesse caratteristiche. Pronti? Ai cucchiai!

Ci vogliono

2 persone

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettbossi.ch

Gelato

300g banane, a fette
1 limetta, sciacquata con acqua calda, un po' di scorza grattugiata e tutto il succo
1 ½dl bevanda alla mandorla
2c.ni miele

Topping

100g bacche miste
1c. strisce di noce di cocco
alcune foglioline di menta

Ecco come fare

Gelato

Disporre le banane a fette su una placca e lasciarle nel congelatore per tutta la notte. Lasciarle scongelare per ca. 5 min., quindi frullarle nel mixer per alcuni minuti insieme al succo e alla scorza di limetta, alla bevanda di mandorla e al miele fino a ottenere un gelato cremoso.

Topping

Distribuire il gelato nelle ciotole e decorarlo con bacche, strisce di noce di cocco e menta.

Buono a sapersi
Suggerimento Più le banane utilizzate sono mature, più il gelato sarà dolce! Specialmente in estate, vale la pena avere sempre una riserva di banane congelate in congelatore. Così in soli 5 minuti si ha sempre un gelato rinfrescante a portata di mano!

I nostri consigli

Ricette simili

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!