Gelato alla banana e limetta con bacche

Gelato alla banana e limetta con bacche

tempo totale: 8 h 10 min. | preparazione: 10 min.
vegetariano, senza lattosio, senza glutine
Valori nutrizionali / persona: 182 kcal
, Grassi: 3 g
, Carboidrati: 35 g
, Proteine: 3 g
La prima domanda che mi sono posta dopo la prima cucchiaiata di questa bontà rinfrescante è stata: "Perché cavolo non hai mai provato l'abbinamento con la limetta?". Inoltre questa ricetta è incredibilmente facile da preparare: per il gelato servono meno di una manciata di ingredienti, è pronta in 5 minuti, è una gioia per il palato e fa esplodere le papille di gioia. Per chi pensa: "ancora la banana?" o "a me non piace la banana": provatela lo stesso! Grazie alla freschezza del succo di limetta il gelato alla banana passa in secondo piano, lasciando spazio a un sapore completamente nuovo. A seconda dei gusti si possono scegliere le bacche per il topping: io ho ne usate alcune dolci e altre un po' acidule. Poiché il gelato è una combinazione di dolce e acido, si possono scegliere bacche con le stesse caratteristiche. Pronti? Ai cucchiai!

Ci vogliono

2 persona

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Gelato

300 g banane, a fette
1 limetta, sciacquata con acqua calda, un po' di scorza grattugiata e tutto il succo
1 ½ dl bevanda alla mandorla
2 di c.no miele

Topping

100 g bacche miste
1 c. strisce di noce di cocco
alcune foglioline di menta
Lista della spesa WE NEED Acquista ingredienti online

Ecco come fare

Novità: qui puoi inserire appunti e modifiche
alle ricette che saranno visibili solo a te.

Gelato

Disporre le banane a fette su una placca e lasciarle nel congelatore per tutta la notte. Lasciarle scongelare per ca. 5 min., quindi frullarle nel mixer per alcuni minuti insieme al succo e alla scorza di limetta, alla bevanda di mandorla e al miele fino a ottenere un gelato cremoso.

Topping

Distribuire il gelato nelle ciotole e decorarlo con bacche, strisce di noce di cocco e menta.

Buono a sapersi
Suggerimento Più le banane utilizzate sono mature, più il gelato sarà dolce! Specialmente in estate, vale la pena avere sempre una riserva di banane congelate in congelatore. Così in soli 5 minuti si ha sempre un gelato rinfrescante a portata di mano!

Ricette simili

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Ti piace la ricetta?

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.

Supprimer l'article complètement ?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Ti piace la ricetta?

Effettua il login con il tuo ID Supercard per poter accedere con tutti i tuoi dispositivi al ricettario con le tue ricette preferite.

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.