Cuor di Discoletti vegani

Cuor di Discoletti vegani

tempo totale: 3 h 8 min. | preparazione: 1 h 30 min.
vegano, senza lattosio
Valori nutrizionali / pezzo: 171 kcal
, Grassi: 9 g
, Carboidrati: 19 g
, Proteine: 2 g

Ci vogliono

20 pezzo

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettbossi.ch

Ripieno alla mela, zenzero e curcuma

3 mele, sbucciate, private dei semi, a dadini
60g sciroppo d'agave
1c.no curcuma, grattugiata fresca (o 0.5 c.no di curcuma in polvere)
1c.no zenzero, grattugiato fresco
¼c.no agar-agar (morga)

Impasto

200g margarina , morbida
100g zucchero a velo
2prese vaniglia Bourbon macinata
300g farina di spelta bianca
2c. bevanda all'avena

Farcire

un po’ di zucchero a velo

Ecco come fare

Ripieno alla mela, zenzero e curcuma

In una pentola portare a bollore le mele, lo sciroppo d'agave, lo zenzero e la curcuma. Abbassare il fuoco, coprire e far sobbollire a fuoco medio per ca. 20 min. Frullare il composto con il mixer a immersione. Mescolare l'agar-agar con 1 c. di acqua fredda, aggiungere al composto, portare a ebollizione, lasciar cuocere per ca. 2 min., versare in un bicchiere e lasciar raffreddare.

Impasto

In un recipiente lavorare la margarina, lo zucchero e la vaniglia con la frusta dello sbattitore elettrico fino a schiarire il composto. Incorporare la farina e la bevanda all'avena. Sistemare l'impasto in un sacchetto di plastica, appiattirlo e mettere in frigo per ca. 1 ora.

Formare i discoletti

Stendere l'impasto un po' per volta su un po' di farina a uno spessore di ca. 5 mm (riporre l'impasto rimanente in frigo). Ricavare biscotti a forma di cuore o della forma desiderata e sistemarli su due placche rivestite con carta da forno. Con una formina più piccola praticare un buco centrale su metà dei biscotti, quindi mettere in frigo per ca. 30 min.

Cottura

Cuocere per ca. 8 min. nel forno preriscaldato a 180 gradi (forno termoventilato). Sfornare, lasciar intiepidire quindi trasferire su una griglia e lasciar raffreddare.

Farcire

Distribuire il composto di mela e curcuma sui fondi di biscotto, coprirli con i biscotti forati e spolverizzarli con lo zucchero a velo.

Buono a sapersi
Suggerimento Invece del ripieno di mela e curcuma è possibile utilizzare la confettura di lamponi.
Suggerimento È meglio preparare il ripieno di mela e curcuma il giorno precedente. Se ne avanza un po', provatelo sul pane oppure con il porridge o il müesli.

I nostri consigli

Ricette simili

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!