Bagel di spelta con pastrami

Bagel di spelta con pastrami

tempo totale: 3 h 10 min. | preparazione: 1 h
Valori nutrizionali / pezzo: 542 kcal
, Grassi: 23 g
, Carboidrati: 55 g
, Proteine: 27 g

Questi panini a forma di ciambella sono morbidi grazie a una doppia cottura: prima in acqua bollente e poi in forno. Possono essere gustati al naturale, ma acquistano una marcia in più se farciti.

Ci vogliono

6 pezzo

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettbossi.ch

Impasto

250g farina bianca
100g farina di spelta integrale
100g fiocchi ai 5 cereali
50g semi di girasole
1sacchetto lievito secco (ca. 9 g)
1c.no sale
3dl acqua
1c. miele liquido

Dare la forma

acqua salata, bollente
1 tuorlo
½c. acqua
1presa sale
1presa zucchero
1c. fiocchi ai 5 cereali

Farcire

burro per arrostire
6 uova
3c. maionese
2c. senape
200g pastrami a fette
3 cetriolini sottaceto, a fettine sottili sulla lunghezza
35g germogli di cipolle

Ecco come fare

Impasto

In un recipiente mescolare la farina e tutti gli ingredienti fino al sale compreso. Unire l'acqua e il miele, quindi lavorare il tutto con il gancio impastatore del robot da cucina per ca. 5 min. fino a ottenere un impasto morbido e liscio. Coprire e lasciar lievitare a temperatura ambiente per circa 1 ora e ½.

Dare la forma

Dividere l'impasto in 6 parti e formare delle palline. Con il manico di un mestolo leggermente infarinato forare le palline. Allargare il foro fino a ottenere un’apertura di ca. 4 cm di Ø. Disporre i bagel su una placca foderata con carta da forno, coprire e lasciare lievitare per ca. 15 min. Immergere pochi bagel per volta in acqua salata bollente per ca. 30 secondi. Scolarli con una schiumarola, sgocciolare bene e disporli sulla carta da forno. Mescolare il tuorlo con il sale e lo zucchero, spennellarvi i bagel, quindi cospargere con i fiocchi.

In forno

Cuocere per ca. 25 min. nella parte centrale del forno preriscaldato a 200 °C. Sfornare e lasciar raffreddare su una griglia.

Farcire

In una padella antiaderente scaldare il burro per arrostire. Farvi scivolare delicatamente le uova una alla volta, cuocerle a fuoco lento fino a quando il tuorlo risulta coperto da uno strato bianco di albume. Capovolgere con delicatezza le uova all'occhio di bue con una paletta, quindi cuocere fino a che non saranno ben dorate. Dimezzare i bagel sulla larghezza. Mescolare la maionese con la senape e spalmarla sulla metà inferiore del bagel. Farcire con le uova all'occhio di bue, il pastrami, i cetriolini e i germogli, quindi chiudere il bagel.

Buono a sapersi
Indicazione Il pastrami può essere sostituito con il roastbeef o il Mostbröckli.

I nostri consigli

Ricette simili

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!