Che cosa ti piacerebbe cucinare?
Questi panini a forma di ciambella sono morbidi grazie a una doppia cottura: prima in acqua bollente e poi in forno. Possono essere gustati al naturale, ma acquistano una marcia in più se farciti.
Ci vogliono
Nota:
Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:
Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch
Impasto
Dare la forma
Farcire
Ecco come fare
Impasto
In un recipiente mescolare la farina e tutti gli ingredienti fino al sale compreso. Unire l'acqua e il miele, quindi lavorare il tutto con il gancio impastatore del robot da cucina per ca. 5 min. fino a ottenere un impasto morbido e liscio. Coprire e lasciar lievitare a temperatura ambiente per circa 1 ora e ½.
Dare la forma
Dividere l'impasto in 6 parti e formare delle palline. Con il manico di un mestolo leggermente infarinato forare le palline. Allargare il foro fino a ottenere un’apertura di ca. 4 cm di Ø. Disporre i bagel su una placca foderata con carta da forno, coprire e lasciare lievitare per ca. 15 min. Immergere pochi bagel per volta in acqua salata bollente per ca. 30 secondi. Scolarli con una schiumarola, sgocciolare bene e disporli sulla carta da forno. Mescolare il tuorlo con il sale e lo zucchero, spennellarvi i bagel, quindi cospargere con i fiocchi.
In forno
Cuocere per ca. 25 min. nella parte centrale del forno preriscaldato a 200 °C. Sfornare e lasciar raffreddare su una griglia.
Farcire
In una padella antiaderente scaldare il burro per arrostire. Farvi scivolare delicatamente le uova una alla volta, cuocerle a fuoco lento fino a quando il tuorlo risulta coperto da uno strato bianco di albume. Capovolgere con delicatezza le uova all'occhio di bue con una paletta, quindi cuocere fino a che non saranno ben dorate. Dimezzare i bagel sulla larghezza. Mescolare la maionese con la senape e spalmarla sulla metà inferiore del bagel. Farcire con le uova all'occhio di bue, il pastrami, i cetriolini e i germogli, quindi chiudere il bagel.
Indicazione | Il pastrami può essere sostituito con il roastbeef o il Mostbröckli. |
---|
I nostri consigli
Login MyFOOBY
Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.
Login tramite ID SupercardNon possiedi un ID Supercard?
L'ID Supercard diventa l'unica modalità di accesso per tutti i servizi digitali offerti da Coop.
Crea un ID SupercardLogin MyFOOBY
Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.
Login tramite ID Supercard
Effettua il login!
Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!
La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.
Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.
Effettua il login.
Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.
Seleziona i libri di cucina:
Rimuovere la ricetta?
Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?
Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?
Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?
Salvataggio avvenuto con successo!