Sorbetto estivo all'albicocca e alla banana

Sorbetto estivo all'albicocca e alla banana

tempo totale: 12 h 10 min. | preparazione: 10 min.
vegano, senza lattosio, senza glutine
Valori nutrizionali / persone: 218 kcal
, Grassi: 3 g
, Carboidrati: 44 g
, Proteine: 3 g

Chi ha già letto il mio primo libro "Eat Better Not Less" probabilmente conosce bene il mio amore per il gelato a base di banana. Per un certo periodo ne ho mangiato così tanto che sono stata costretta a prendermi una piccola pausa. Di recente sono stata di nuovo assalita all'improvviso da una voglia irrefrenabile di gelato alla banane, che volevo però combinare con un ingrediente fresco. Il giorno prima di prepararlo, quindi, ho congelato le albicocche che avevo appena comprato insieme alle banane e ho pazientato tutta la notte nell'attesa di un bel dessert il giorno successivo. Il giorno dopo è bastato prendere il mio mixer, un altro paio di ingredienti che avevo a portata di mano ed ecco pronto un delizioso gelato all'albicocca e alla banana, così leggero da sembrare quasi un sorbetto. E posso confermare che era squisito, una vera bontà! È una ricetta che consiglio a tutti quelli che vogliono rinfrescarsi un po' con qualcosa di dolce. P.S.: il bello è che il gelato si può mangiare senza sensi di colpa, perché è del tutto privo di zuccheri raffinati e lattosio, oltre a essere fatto solo con ingredienti naturali!

Ci vogliono

2 persone

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Sorbetto

200 g albicocche
2 ½ g banane (ca. 250 g), a pezzi
½ limone, solo il succo
1 dl bevanda alla mandorla
3 c.ni miele liquido (p.es. miele di acacia)

Topping

1 c. lamponi
2 c.ni strisce di noce di cocco
un po’ di miele liquido
Lista della spesa WE NEED Acquista ingredienti online

Ecco come fare

Novità: qui puoi inserire appunti e modifiche
alle ricette che saranno visibili solo a te.

Sorbetto

Dimezzare le albicocche, snocciolarle, disporle su una teglia insieme alle banane e congelarle per tutta la notte. Lasciar scongelare la frutta per ca. 5 min., quindi frullare nel mixer per alcuni minuti insieme al succo di limone, alla bevanda di mandorla e al miele.

Topping

Distribuire il sorbetto nelle ciotole e decorarlo con bacche, strisce di noce di cocco e miele.

Buono a sapersi
Suggerimento Chi non ama molto le albicocche può sostituirle con frutta congelata di altra tipo, come per esempio bacche, prugne, ecc.

I nostri consigli

Ricette simili

VAL_Teaser_Swipe_and_cook_16x9

Swipe & Cook

Insomma, da ora trovare nuove idee in cucina è ancora più divertente: scorri tra le nostre 5400 ricette e trova il tuo Perfect Match! E ricordati che hai la possibilità di limitare la ricerca per visualizzare solo piatti vegetariani, vegani, senza lattosio o glutine.

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Novità: non sai cosa cucinare? Swipe & Cook
ti suggerisce ricette in modo del tutto casuale.