È arrivato l’autunno e ha portato con sé la zucca, protagonista di tante ricette. Adoro questa stagione, gustare bevande calde e trascorrere le serate sul divano sotto la coperta, e adoro anche i suoi colori, dagli arancioni più carichi ai bruciati più intensi. Come tutti gli anni sono alla ricerca di nuove ricette da sperimentare. I ravioli vegani ripieni di zucca Butternut sono ideali per riscaldare anche le giornate più fredde. Racchiudono una farcitura gustosissima con erbe aromatiche che si sposa alla perfezione con la pasta fatta in casa. La salsa al vino bianco, particolarmente saporita, esalta il gusto di questi ravioli fondendosi in un connubio perfetto.
Ci vogliono
Nota:
Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:
Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch
Impasto
Ripieno
Forma & Cottura
Salsa
Ecco come fare
Impasto
Mescolare la farina con il sale in un recipiente. Formare al centro una cavità, versarvi l’acqua, amalgamare fino a ottenere un impasto compatto ed elastico e lavorarlo su un piano infarinato per ca. 5 min. Formare una palla, rimetterla recipiente, coprirla e lasciarla riposare fino al momento di utilizzarla.
Ripieno
Cuocere la zucca in acqua salata per ca. 20 min. finché risulterà morbida e scolarla molto bene. Nel bicchiere del mixer frullare la zucca con tutti gli ingredienti fino al pepe incluso. Coprire il ripieno e conservarlo in frigo fino al momento di utilizzarlo.
Forma & Cottura
Stendere la pasta su un po’ di farina a uno spessore di ca. 2 mm. Ricavare dalla sfoglia ca. 60 dischi di 10 cm di Ø e disporli su un foglio di carta da forno spolverizzato con un po’ di farina. Distribuire il ripieno al centro di metà dei dischi. Spennellare i bordi con un po’ d’acqua, sovrapporre l’altra metà dei dischi e premere tutto intorno per chiudere bene. Cuocere pochi ravioli per volta in acqua salata per ca. 3 min., toglierli con una schiumarola e scolarli bene.
Salsa
In una padella capiente riscaldare la margarina e appassirvi le cipolle per ca. 3 minuti. Unire la salvia e lasciar insaporire per 1 min., irrorare con il vino bianco, condire e portare a ebollizione. Aggiungere quindi i ravioli, scaldare per ca. 1 min. e servire subito.
I nostri consigli
Login MyFOOBY
Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.
Login tramite ID SupercardNon possiedi un ID Supercard?
L'ID Supercard diventa l'unica modalità di accesso per tutti i servizi digitali offerti da Coop.
Crea un ID SupercardLogin MyFOOBY
Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.
Login tramite ID Supercard
Effettua il login!
Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!
La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.
Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.
Effettua il login.
Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.
Seleziona i libri di cucina:
Rimuovere la ricetta?
Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?
Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?
Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?
Salvataggio avvenuto con successo!
Ti piace la ricetta?
Effettua il login con il tuo ID Supercard per poter accedere con tutti i tuoi dispositivi al ricettario con le tue ricette preferite.