Drink di nocciole vegano

Drink di nocciole vegano

tempo totale: 12 h 10 min. | preparazione: 10 min.
vegano, senza lattosio, senza glutine, Low Carb
Valori nutrizionali / dl: 193 kcal
, Grassi: 18 g
, Carboidrati: 2 g
, Proteine: 5 g

Sempre più persone smettono per scelta o per necessità di bere latte. Questo però non toglie che debbano rinunciare anche a müesli, porridge e compagnia bella: bastano solo tre semplici ingredienti per preparare alternative al latte davvero gustose di origine vegetale. A chi il latte lo usa solo su müesli e simili consiglio di provare il drink di nocciole per dare a ogni colazione un favoloso aroma di nocciola! Chi ha tempo e voglia, prima di mettere le nocciole in ammollo può tostarle e sbucciarle. Il risultato sarà un sapore di nocciola ancor più marcato. Arricchito con una punta di cacao e 1-2 datteri, il drink ricorda moltissimo la prelibata crema spalmabile alle nocciole che da piccoli amavamo tanto (e della quale forse andiamo ghiotti ancora oggi).

Ci vogliono

5 dl

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettbossi.ch

150g nocciole
5dl acqua
1presa sale

Utensili

Per una bottiglia richiudibile di ca. 5 dl.

Ecco come fare

Mettere le nocciole in ammollo per una notte in un recipiente con acqua fredda per farle ammorbidire, scolarle, sciacquarle con l’acqua fredda e frullarle nel bicchiere del mixer, unendo 5 dl di acqua fresca e sale. Con un setaccio in tessuto non tessuto filtrare le nocciole in modo da separare acqua e polpa, strizzandole leggermente nel panno La polpa di nocciole rimasta nel setaccio può essere conservata, fatta essiccare e utilizzata per preparare i cracker. Vedi ricetta "Cracker di noci". Travasare il drink di noci in una bottiglia pulita e sciacquata con acqua calda.

I nostri consigli

Ricette simili

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!