Cooler di anguria e limetta

Cooler di anguria e limetta

tempo totale: 10 min. | preparazione: 10 min.
vegano, senza lattosio, senza glutine, Low Carb
Valori nutrizionali / persone: 47 kcal
, Carboidrati: 10 g
, Proteine: 1 g

Quello che mi piace di più dell’estate è che trovo ovunque l’anguria. Una bella porzione di spicchi d’anguria ghiacciati è la mia colazione preferita d’estate. L’idea di questa bevanda mi è venuta quando mi sono chiesta in che altro modo avrei potuto utilizzare questo fantastico frutto di stagione. La sua consistenza morbida e la sua naturale dolcezza sono un eccellente contrasto alla freschezza acida della limetta. Le erbe aromatiche poi si addicono perfettamente al sapore dell’anguria, anche se puoi tranquillamente tralasciarle, se non ti piacciono. Velocissima da preparare, questa rinfrescante bevanda è una ricetta estiva indicata per tutta la famiglia, ma in particolare per chi, ai vapori della cucina, preferisce un bel tuffo in piscina.

Ci vogliono

4 persone

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettbossi.ch

1kg anguria, privata dei semi, a pezzi
1 limetta, solo il succo
5 foglie di basilico
3 foglie di menta

Utensili

Per 4 bicchieri da 3 dl ca. l'uno

Ecco come fare

Nel bicchiere del mixer frullare l’anguria con il succo di limetta. Aggiungere le erbe aromatiche e continuare a frullare. Conservare in frigo fino al momento di servire.

Buono a sapersi
Suggerimento Chi la preferisce senza pezzi di polpa può filtrare il liquido attraverso un colino prima di unire le erbe aromatiche.
Conservabilità Coprire e conservare in frigo per ca. 1 giorno.

I nostri consigli

Ricette simili

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!