Gyoza vegani

Gyoza vegani

tempo totale: 2 h | preparazione: 1 h
vegano, senza lattosio
Valori nutrizionali / pezzo: 78 kcal
, Grassi: 3 g
, Carboidrati: 10 g
, Proteine: 2 g

I gyoza sono uno dei miei piatti preferiti da tanto tempo, ma non ho mai avuto il coraggio di farli da sola. Pensavo fosse super difficile e complicato, quindi avevo trovato il compromesso: mangiarli solo al ristorante. Che sbaglio! L'impasto e il ripieno sono così facili da preparare, che avrei potuto benissimo cimentarmi prima. L'unica cosa che necessita di un pochino di pratica è la chiusura dei gyoza creando le tipiche pieghe, ma grazie a un po' di esercizio adesso li so chiudere a occhi chiusi. Come alternativa si possono chiudere i bordi dei gyoza con una forchetta. È importante servire i gyoza subito dopo averli cotti: fuori sono croccanti e dentro morbidi. Non resta che intingerli nella salsa speziata e piccante e gustarli!

Ci vogliono

20 pezzo

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Impasto

240 g farina bianca
½ c.no sale
1 ½ dl acqua, calda

Ripieno

1 c. olio di sesamo
1 cipolla rossa, a rondelle sottili
2 cipollotti con la parte verde, cipolle, tritate finemente, il verde messo da parte
2 spicchi d’aglio, tritati finemente
1 c. zenzero, tritato finemente
60 g funghi misti, tritati finemente
80 g cavoli bianchi, tritato finemente
1 carota, grattugiata grossolanamente
1 c. aceto di riso
1 c.no olio di sesamo
¼ c.no sale

Salsa dip

1 c. salsa di soia
1 c. aceto di riso
½ c.no fiocchi di chili

Dare la forma e preparare i gyoza

olio per arrostire
3 c. acqua
Lista della spesa WE NEED Acquista ingredienti online

Ecco come fare

Novità: qui puoi inserire appunti e modifiche
alle ricette che saranno visibili solo a te.

Impasto

In un recipiente mescolare farina e sale. Versare l'acqua mescolando continuamente. Dare all'impasto la forma di una palla, impastare per ca. 3 min. finché risulta morbido. Coprirlo e lasciarlo lievitare a temperatura ambiente per circa 1 ora.

Ripieno

In una padella scaldare l'olio. Rosolarvi la cipolla, i cipollotti e l'aglio per ca. 3 min. Aggiungere lo zenzero e i funghi, quindi continuare a rosolare per ca. 5 min. Abbassare il fuoco, aggiungere il cavolo, la carota e l'aceto, cuocere per ca. 2 min. Versare il ripieno in un recipiente, condire con l'olio di sesamo, salare e lasciar raffreddare.

Salsa dip

Tagliare il verde dei cipollotti messo da parte a rondelle sottili. Mescolare la salsa di soia, l'aceto di riso e fiocchi di chili, aggiungere il verde dei cipollotti, quindi mettere da parte.

Dare la forma e preparare i gyoza

Con l'impasto formare un rotolo lungo circa 30 cm. Quindi tagliarlo in 20 pezzetti delle stesse dimensioni. Spolverare il piano di lavoro con farina e stendere con il mattarello i pezzetti d'impasto fino a ricavare rondelle di ca. 9 cm di Ø. Sistemare 1 c.no di ripieno su ogni rondella. Spennellare i bordi con un po' d'acqua. Stringere i bordi tra pollice e indice. In una padella antiaderente scaldare un filo d'olio. Soffriggere i gyoza poco per volta con la parte piatta rivolta verso il basso, toglierli dalla padella, abbassare il fuoco, rimettere tutti i gyoza in padella, versare l'acqua, coprire e cuocere per ca. 5 min. Togliere il coperchio, continuare la cottura dei gyoza per ca. 2 min. fino a farli diventare croccanti, quindi impiattare e servire con la salsa.

How-tos

I nostri consigli

Ricette simili

VAL_Teaser_Swipe_and_cook_16x9

Swipe & Cook

Insomma, da ora trovare nuove idee in cucina è ancora più divertente: scorri tra le nostre 5400 ricette e trova il tuo Perfect Match! E ricordati che hai la possibilità di limitare la ricerca per visualizzare solo piatti vegetariani, vegani, senza lattosio o glutine.

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Novità: non sai cosa cucinare? Swipe & Cook
ti suggerisce ricette in modo del tutto casuale.