One pot pasta con limone, chili e verdure estive

One pot pasta con limone, chili e verdure estive

tempo totale: 20 min. | preparazione: 20 min.
vegano
Valori nutrizionali / persone: 539 kcal
, Grassi: 10 g
, Carboidrati: 87 g
, Proteine: 21 g

La one pot pasta è la scelta perfetta per chi è sempre di fretta, ma non vuole comunque rinunciare a gustarsi un pasto preparato al momento. Le ricette di questo tipo non sono solo facili e veloci da preparare, ma hanno un gusto particolarmente intenso, perché la pasta cuoce in una pentola insieme a tutti gli altri ingredienti, prendendone tutto l'aroma. In questa versione ho arricchito la classica combinazione di limone e chili con diversi tipi di ortaggi verdi: il risultato è un piatto sano ma al contempo delizioso e, soprattutto, pronto in meno di 20 minuti! Un piatto ottimo da gustare sul balcone durante le belle serate estive infrasettimanali!

Ci vogliono

2 persone

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
+41 (0) 44 209 18 33 (tariffa da rete fissa svizzera)
(dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00)

1c. olio d'oliva
2 cipollotti con la parte verde, a rondelle
2 spicchi d’aglio, tritati finemente
1 chili rosso, privato dei semi, a rondelle
150g broccoli, a cimette
80g zucchine, a bastoncini
200g spaghetti
1 limone bio, la buccia grattugiata e il succo
1mazzetto basilico, tagliato grossolanamente
7.5dl brodo di verdura
100g piselli surgelati
sale e pepe, quanto basta

Ecco come fare

Scaldare l'olio in una padella antiaderente capiente (gli spaghetti devono avere abbastanza spazio per rimanere adagiati sul fondo). Rosolare i cipollotti per ca. 5 min., quindi unire l'aglio e il chili e far appassire brevemente. Aggiungere i broccoli, le zucchine, gli spaghetti, la buccia di limone e metà del basilico. Irrorare con il brodo, portare a ebollizione, quindi lasciar cuocere a fuoco medio per ca. 8 min. mescolando di tanto in tanto. Aggiungere i piselli e il succo di limone, cuocere per ca. altri 2 min., finché gli spaghetti sono al dente. Incorporare quindi il resto del basilico e condire.

I nostri consigli

Ricette simili

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Qualcosa è andato storto durante il salvataggio!