Pizza vegana con formaggio di anacardi fatto in casa

Pizza vegana con formaggio di anacardi fatto in casa

tempo totale: 10 h | preparazione: 30 min.
vegano, senza lattosio
Valori nutrizionali / pezzo: 1022 kcal
, Grassi: 34 g
, Carboidrati: 139 g
, Proteine: 35 g
Una pizzata mette sempre tutti di buonumore! E adesso con il formaggio di anacardi fatto in casa è diventato facilissimo preparare una pizza vegana sana senza rinunciare al gusto! Se finora non avete mai osato fare il formaggio di anacardi da soli, questa ricetta fa al caso vostro. Per prepararlo bastano infatti un mixer, una pentola e ca. 10 minuti, se non si considera il tempo di ammollo per le noci di acagiù. Il formaggio di anacardi si sposa perfettamente con la deliziosa base di farina integrale. Guarnitela con gli ingredienti freschi che più preferite e la vostra pizza è pronta a essere gustata!

Ci vogliono

2 pezzo

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Impasto

310 g farina integrale
1 di c.no sale
7 g lievito secco
1 ½ c. olio d'oliva
2 ½ dl acqua

Formaggio di anacardi

80 g noci di acagiù, a bagno in acqua per una notte
2 ½ dl acqua
1 c. lievito alimentare
3 ½ c. Maizena
½ di c.no sale marino
¼ di c.no aglio in polvere
1 di c.no aceto di mele

Farcitura

200 g salsa di pomodoro per pizza
1 cipolla rossa, a rondelle
2 pomodori, a fettine
un po’ di aglio in polvere
un po’ di origano essiccato
un po’ di pepe macinato fresco
alcune foglie di basilico
Lista della spesa WE NEED Acquista ingredienti online

Ecco come fare

Novità: qui puoi inserire appunti e modifiche
alle ricette che saranno visibili solo a te.

Impasto

In un recipiente mescolare farina, sale e lievito. Unire l’olio e l’acqua, quindi lavorare fino a ottenere una pasta morbida. Ungere una scodella con poco olio d'oliva, riporvi la pasta, coprire e lasciar lievitare a temperatura ambiente per ca. 1 ½ ora fino al raddoppio del volume.

Formaggio di anacardi

Sgocciolare le noci di acagiù, frullare con gli altri ingredienti in un mixer potente per ca. 1 min. fino a ottenere un composto perfettamente liscio. In un pentolino antiaderente riscaldare lentamente il composto fino a raggiungere il bollore, mescolando continuamente con una spatola di silicone. Una volta che il composto avrà acquistato consistenza, mescolare energicamente per ca. 2 min. Togliere subito il pentolino dalla fiamma, quindi lasciar raffreddare e rassodare il composto.

Farcitura

Spianare l'impasto su un po’ di farina, ricavarne 2 rondelle di ca. 30 cm di ᴓ e riporle su una teglia rivestita con carta da forno. Cospargere con salsa di pomodoro, cipolle e pomodori. Con un cucchiaio distribuire il formaggio di anacardi, quindi condire la pizza.

In forno: cuocere per ca. 15 minuti nella parte inferiore del forno preriscaldato a 200 °C. Sfornare e guarnire con basilico.

Ricette simili

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Ti piace la ricetta?

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.

Supprimer l'article complètement ?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Ti piace la ricetta?

Effettua il login con il tuo ID Supercard per poter accedere con tutti i tuoi dispositivi al ricettario con le tue ricette preferite.

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.