Che cosa ti piacerebbe cucinare?
Finalmente è tornata la stagione dell’aglio orsino. Visto però che fuori le temperature sono ancora molto rigide, ho deciso di creare una crema con questa gustosa e pungente erba aromatica. Ho abbinato l’aglio orsino al porro e al cavolo rapa e per rendere il mio piatto cremoso e sostanzioso ho aggiunto anche dei fagioli bianchi. Il tutto è stato insaporito con latte di cocco. Il risultato è una crema davvero gustosa.
Ci vogliono
Nota:
Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:
Centro di cucina Betty Bossi
+41 (0) 44 209 18 33 (tariffa da rete fissa svizzera)
(dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00)
Crema
Impiattare
Ecco come fare
Crema
In una padella capiente soffriggere nell’olio la cipolla e il porro. Unire i fagioli, il cavolo rapa, la scorza e il succo di limone, aggiungere l’acqua e la pasta di miso, portare a bollore e cuocere a fuoco basso per ca. 10 min. Aggiungere l’aglio orsino e finire di cuocere per 5 min. Unire il latte di cocco, frullare il tutto e condire.
Impiattare
Impiattare la crema, guarnire con pistacchi, aglio orsino e latte di cocco e, a piacere, anche con semi di canapa.
I nostri consigli
Login MyFOOBY
Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.
Login tramite ID SupercardNon possiedi un ID Supercard?
L'ID Supercard diventa l'unica modalità di accesso per tutti i servizi digitali offerti da Coop.
Crea un ID SupercardEffettua il login.
Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.
Seleziona i libri di cucina:
Questo ricettario esiste già.
Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?
Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?
Salvataggio avvenuto con successo!