Tagliatelle vegane

Tagliatelle vegane

tempo totale: 50 min. | preparazione: 20 min.
vegano, senza lattosio
Valori nutrizionali / persone: 320 kcal
, Grassi: 8 g
, Carboidrati: 50 g
, Proteine: 9 g

La pasta fatta in casa è talmente buona che vale la pena fare qualche sforzo in più per prepararla. Spesso però la pasta fresca è fatta con l'uovo, ma l'impasto si può anche fare semplicemente con acqua, farina, sale e olio d'oliva. Per dare alla pasta il colore giallo si può aggiungere un pizzico di curcuma o, se piace, di zafferano. La pasta può essere servita con un sugo a tua scelta, ma il mio preferito è quello fatto con pomodori freschi, olio d'oliva ed erbe aromatiche del giardino.

Ci vogliono

2 persone

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettbossi.ch

160g farina di spelta bianca
1c.no sale
¼c.no curcuma
70ml acqua
1c. olio d'oliva
acqua salata, bollente

Ecco come fare

In un recipiente mescolare la farina, il sale e la curcuma, quindi formare al centro una cavità. Unire l’acqua e l’olio, mescolare e lavorare fino a ottenere un impasto elastico ma non troppo morbido. Coprire la pasta e lasciarla riposare a temperatura ambiente per ca. 30 min.

Dividere in 4 porzioni e aiutandosi con una macchina per la pasta realizzare delle strisce strette, quindi tagliare a metà per ottenere delle tagliatelle. Cuocere la pasta in acqua bollente finché non risale a galla (ci vuole meno tempo che con la pasta secca). Scolare la pasta.

How-tos

cuocere la pasta

cuocere la pasta

I nostri consigli

Ricette simili

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!