Che cosa ti piacerebbe cucinare?
D'inverno non c'è niente di meglio di una bella minestra calda o un delizioso piatto unico! E la creatività non ne risente, perché sei tu a scegliere gli ingredienti (che possono cambiare senza problemi in base alla stagione). In questo piatto unico con verdure fresche bio, verza e patate costituiscono una base molto flessibile. La verza può essere sostituita, a seconda della stagione, con cavolo riccio e cavolo nero e in primavera persino con gli asparagi.
Ci vogliono
Nota:
Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:
Centro di cucina Betty Bossi
+41 (0) 44 209 18 33 (tariffa da rete fissa svizzera)
(dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00)
Minestra
Impiattare e servire
Ecco come fare
Minestra
In una padella capiente scaldare l'olio e rosolarvi la cipolla e il timo. Unire 2/3 delle verdure e cuocere brevemente. Aggiungere l'acqua, la pasta da spalmare ai pomodori e ai peperoni (mettere da parte 1 c. per guarnire), il miele, il prezzemolo, l'origano, i semi di finocchio e il cumino. Condire la minestra, portare a ebollizione, continuare la cottura a fuoco medio per ca. 30 min. fino a quando le verdure si sono ammorbidite. Frullare la minestra con il frullatore ad immersione, aggiungere le verdure restanti, lasciar sobbollire a fuoco medio per 25-30 min., fino a quando saranno al dente.
Impiattare e servire
Impiattare la minestra e guarnire con la pasta da spalmare ai pomodori e ai peperoni messa da parte e l'olio.
Suggerimento | cuocere separatamente i ceci secchi ammorbiditi in precedenza e infine aggiungerli alla minestra. |
---|---|
Servire con | crème fraîche con un po' di scorza di limone bio oppure pane ai semi. |
Suggerimento | a seconda della stagione è possibile sostituire gli ingredienti. Per esempio si può sostituire la verza con il cavolo riccio (da novembre a gennaio) e la pastinaca con il tubero del cerfoglio bulboso (da novembre a dicembre). |
I nostri consigli
Login MyFOOBY
Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.
Login tramite ID SupercardNon possiedi un ID Supercard?
L'ID Supercard diventa l'unica modalità di accesso per tutti i servizi digitali offerti da Coop.
Crea un ID SupercardEffettua il login.
Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.
Seleziona i libri di cucina:
Questo ricettario esiste già.
Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?
Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?
Salvataggio avvenuto con successo!