Pesto ai semi di zucca

Pesto ai semi di zucca

tempo totale: 15 min. | preparazione: 15 min.
vegetariano, senza lattosio, senza glutine, Low Carb
Valori nutrizionali / persone: 544 kcal
, Grassi: 56 g
, Carboidrati: 2 g
, Proteine: 7 g

Il mio credo senza compromessi, quello di cucinare sempre usando ingredienti locali, mi obbliga sostanzialmente a reinterpretare anche la più semplice delle ricette. Abituarsi a questo modo di pensare non è certo facile, ma la verità è che non comporta affatto delle rinunce, quanto invece la riscoperta della varietà dei prodotti della nostra terra e della propria creatività. Questa semplice ricetta ne è la prova: ecco come si fa un'ottima variante regionale del pesto. Sostituisco innanzitutto pinoli e olio d'oliva con semi di zucca e olio di colza. I semi di zucca tostati donano al pesto uno splendido aroma di noci che si sposa alla perfezione allo Sbrinz.

Ci vogliono

4 persone

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettbossi.ch

Pesto

40g semi di zucca
2mazzetti basilico (40 g)
1mazzetto prezzemolo (20 g)
1 spicchio d’aglio
40g Sbrinz
1dl olio di colza
1dl olio di semi di zucca
½c.no sale
un po’ di pepe

Ecco come fare

Pesto

Tostare i semi di zucca senza grassi in una padella non antiaderente e lasciar raffreddare. Frullare i semi di zucca insieme a tutti gli ingredienti fino all'olio compreso nel mixer/cutter fino a ottenere la consistenza desiderata, quindi condire il pesto.

Buono a sapersi
Suggerimento Far raffreddare il bicchiere del mixer/cutter prima dell'uso.

I nostri consigli

Ricette simili

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!