Donuts Fantasia di frutta

Donuts Fantasia di frutta

tempo totale: 4 h | preparazione: 1 h 30 min.
vegetariano
Valori nutrizionali / pezzo: 558 kcal
, Grassi: 12 g
, Carboidrati: 107 g
, Proteine: 4 g

Ci vogliono

12 pezzo

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
+41 (0) 44 209 18 33 (tariffa da rete fissa svizzera)
(dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00)

Pasta lievitata

300g farina bianca
0.5c.no sale
4c. zucchero
0.5dado lievito (ca. 20 g), spezzettato
1pt. di coltello bicarbonato di sodio
50g burro, a pezzi, morbido
1 limone bio, solo ½ scorza grattugiata
1 uovo, sbattuto
1dl latte

Friggere

olio per friggere

Donuts Ananas

250g zucchero a velo
1c.no curcuma
4.5c. succo di limone

Donuts Anguria

250g zucchero a velo
4.5c. succo di limone
20g pistacchi sgusciati non salati
100g zucchero a velo
0.75c.no lamponi in polvere Betty Bossi
1 penna per decorazioni (marrone)

Donuts Fragola

250g zucchero a velo
1.25c.ni lamponi in polvere Betty Bossi
4.5c. succo di limone

Ecco come fare

Pasta lievitata

In un recipiente mescolare la farina e tutti gli ingredienti fino al bicarbonato di sodio compreso. Unire il burro, la scorza di limone, l’uovo e il latte e lavorare il tutto fino a ottenere un impasto morbido e liscio, quindi coprirlo e lasciarlo lievitare a temperatura ambiente per ca. 1 ora e ½ finché il volume sarà raddoppiato.

Formare i donuts

Ricavare dall’impasto 12 palline, sistemarle su un foglio di carta da forno, appiattirle formando delle rondelle di ca. 5 cm e ½ di Ø . Con il beccuccio liscio di un sac à poche (ca. 14 mm di Ø) bucare le rondelle al centro, coprirle e farle lievitare ancora una volta per ca. 30 min.

Friggere

Riempire 1/3 della casseruola con l’olio e riscaldarlo a ca. 160̊°C. Con una schiumarola immergervi le ciambelle poco alla volta, friggerle per ca. 3 min. finché saranno dorate, rivoltandole una sola volta. Togliere i donuts dall’olio, lasciarli sgocciolare sulla carta da cucina e raffreddare.

Donuts Ananas

Mescolare lo zucchero a velo, ½ c.no di curcuma e il succo di limone. Immergere nella glassa 4 donuts e disporli su una griglia.

Mescolare la glassa restante con il resto della curcuma, trasferirla in un sac à poche con beccuccio liscio (ca. 2 mm di Ø) e decorare i donuts.

Donuts Anguria

Mescolare lo zucchero a velo con il succo di limone, immergere nella glassa 4 donuts e disporli su una griglia. Macinare finemente i pistacchi nel cutter o tritarli finemente. Decorarvi i donuts facendo aderire la granella su tutti i lati.

Mescolare la glassa restante con i lamponi in polvere, distribuirla con il cucchiaio sulle ciambelle e con la penna per decorazioni, disegnare i semi dell’anguria.

Donuts Fragola

Mescolare lo zucchero a velo, ¾ di c.no di lamponi in polvere e il succo di limone. Immergere nella glassa 4 donuts e disporli su una griglia.

Mescolare la glassa restante con il resto dei lamponi in polvere, trasferirla in un sac à poche con beccuccio liscio (ca. 2 mm di Ø) e decorare i donuts.

I nostri consigli

Ricette simili

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

culinariaSpeichernFehlgeschlagen