Torta a strati al profumo di zenzero e cannella

Torta a strati al profumo di zenzero e cannella

tempo totale: 1 h 10 min. | preparazione: 30 min.
vegano, senza lattosio
Valori nutrizionali / pezzo: 669 kcal
, Grassi: 26 g
, Carboidrati: 101 g
, Proteine: 6 g
La degna conclusione di una cena in grande stile! La torta a strati è leggera e non troppo dolce così che le spezie possano sprigionare appieno il loro aroma. Per me cucinare dolci ha un che di meditativo. Non lo faccio spesso, tuttavia mi godo l’insieme e mi prendo il tempo per preparare accuratamente ogni passaggio in modo da regalare agli amici e alla famiglia un momento di gioia. Custodita nel tuo ricettario avrai già sicuramente una valida ricetta per preparare il pan di Spagna, ma la versione vegana non può assolutamente mancare! Il bello è che puoi rivisitarla senza problemi e proporre varianti di gusto sempre nuove. Togli le spezie e abbonda con l’estratto di vaniglia oppure aggiungi la scorza di limone e sfornerai una deliziosa torta al limone!

Ci vogliono

10 pezzo

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Pan di Spagna

155 ml olio di girasole
290 g zucchero finissimo
535 g farina bianca
2 di c.no lievito in polvere
1 c. zenzero in polvere
2 di c.no cannella
1 di c.no noce moscata
¼ di c.no cardamomo in polvere
1 presa sale marino
535 ml bevanda alla mandorla
1 di c.no pasta di vaniglia

Frosting

110 g margarina (vegano)
325 zucchero a velo
¼ di c.no cannella
¼ di c.no zenzero in polvere
Lista della spesa WE NEED Acquista ingredienti online

Ecco come fare

Novità: qui puoi inserire appunti e modifiche
alle ricette che saranno visibili solo a te.

Pan di Spagna

In una terrina mescolare bene l’olio e lo zucchero. In una seconda terrina setacciare la farina con il lievito, le spezie e il sale marino. In un recipiente emulsionare il latte di mandorla con l’estratto di vaniglia. Incorporare il composto di farina allo zucchero mescolato con l’olio in tre volte, alternandolo con il latte di mandorle alla vaniglia. Tra un’aggiunta e l’altra mescolare bene. Suddividere l’impasto nei tre stampi.

Cuocere nel forno per ca. 40 min. a 180 °C (aria calda). Sfornare e lasciar intiepidire negli stampi. Sformare e lasciar raffreddare completamente su una griglia.

Frosting

Lavorare la margarina con le fruste elettriche per ca. 2 min. fino a ottenere una consistenza spumosa. Incorporare poco per volta lo zucchero a velo. Unire le spezie e mescolare per un altro minuto. Spalmare i dischi di pan di Spagna raffreddati con un po’ di frosting e sovrapporli. Con il frosting restante spalmare la superficie e il bordo della torta.

Buono a sapersi
Suggerimento se desiderate decorare la torta con i fiori assicuratevi che siano commestibili. Altrimenti decorare la torta a piacere o lasciarla senza decorazione.

Ricette simili

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Ti piace la ricetta?

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.

Supprimer l'article complètement ?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Ti piace la ricetta?

Effettua il login con il tuo ID Supercard per poter accedere con tutti i tuoi dispositivi al ricettario con le tue ricette preferite.

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.