Espresso macchiato alle nocciole e cardamomo

Espresso macchiato alle nocciole e cardamomo

tempo totale: 5 min. | preparazione: 5 min.
vegano, senza lattosio, senza glutine, sana ed equilibrata, Low Carb
Valori nutrizionali / persone: 77 kcal
, Grassi: 3 g
, Carboidrati: 11 g
, Proteine: 1 g

Niente latte vaccino? Le alternative sono tante, anche se la maggior parte delle persone pensa solo al latte di soia. Personalmente il latte di soia non mi fa impazzire nel cappuccino o nel latte macchiato non fa impazzire. Chi però come me adora il caffè e il cappuccino dovrebbe provare il latte di riso alle nocciole, il mio preferito dopo il latte di avena. Il grasso delle nocciole permette infatti al latte di formare un schiuma perfetta, conserva a lungo una struttura omogenea. Secondo la saggezza della tradizione Ayurveda, il cardamomo attenua l’effetto stimolante del caffè.

Ci vogliono

2 persone

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
+41 (0) 44 209 18 33 (tariffa da rete fissa svizzera)
(dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00)

2dl rice drink nocciola KARMA Bio
1.5dl espresso, caldo
2pt. di coltello cardamomo in polvere

Ecco come fare

In un pentolino scaldare il latte di riso alle nocciole e montarlo con la frusta o lo schiumalatte. Riscaldare due tazzine da espresso sotto il getto dell’acqua bollente e asciugarle. Trasferire nelle tazzine la schiuma di latte con il liquido e versare a filo l’espresso bollente. Cospargere infine con il cardamomo.

Ricette simili

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

culinariaSpeichernFehlgeschlagen