Granita all’arancia

Granita all’arancia

tempo totale: 5 h 40 min. | preparazione: 40 min.
vegano, senza lattosio, senza glutine
Valori nutrizionali / persona: 140 kcal
, Carboidrati: 31 g
, Proteine: 2 g

Ci vogliono

4 persona

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Per la granita:

3 dl succo di arance sanguigne
1 anice stellato
70 g zucchero greggio

Per l’insalata d'arance:

2 arance
1 di c.no zucchero
1 c. succo di limone
Lista della spesa WE NEED Acquista ingredienti online

Ecco come fare

Novità: qui puoi inserire appunti e modifiche
alle ricette che saranno visibili solo a te.

Per la granita:

portare a bollore il succo d’arancia, l’anice stellato e lo zucchero, abbassare il fuoco, far sobbollire per ca. 2 min., far raffreddare e togliere l’anice.

Versare il composto in un recipiente capiente. Congelare per ca. 4 ore e grattare di tanto in tanto con una forchetta fino ad ottenere una consistenza granulosa.

Per l’insalata d'arance:

tagliare prima la calotta superiore e inferiore delle arance, quindi eliminare la buccia procedendo a spirale. Pelare a vivo gli spicchi con un coltello ben affilato. Tagliare la polpa nel senso della larghezza, metterla in un recipiente con lo zucchero e il succo di limone, mescolare, coprire e far insaporire per ca. 1 ora.

Impiattare l’insalata di arance e la granita.

Buono a sapersi
Suggerimento variare la ricetta sostituendo le arance con i mandarini.

How-tos

Ricette simili

Fotografin Claudia Link, Foodstyling Katja Rey

Ricette per natale

In nessun altro periodo dell’anno come l’Avvento il cibo è il grande protagonista. Biscotti di Natale, idee regalo da gustare fatte in casa o un raffinato menu di Natale... sono tante le tentazioni che stuzzicano l’appetito. Per regalare ad amici e famigliari un’autentica gioia per il palato, abbiamo raccolto qui le migliori ricette per la tua tavola delle Feste: dai primi e secondi di Natale ai dessert, le nostre ricette fanno tutti contenti.