Barretta superfood

tempo totale: 1 h 10 min. | preparazione: 20 min.
vegetariano, senza lattosio
Valori nutrizionali / pezzo: 177 kcal
, Grassi: 7 g
, Carboidrati: 23 g
, Proteine: 4 g

Spuntini senza zucchero? Prova le barrette con superfood. Tu ci metti l’appetito e la frutta pensa alla dolcezza! La baie d'aronia est une baie pLe bacche di aronia sono bacche autoctone, che hanno dei veri e propri effetti miracolosi. Sono ricche di vitamine, sostanze minerali e oligoelementi. I cespugli vengono piantati come piante ornamentali e si trovano in molti giardini svizzeri. Appena colte, le bacche hanno però un sapore molto particolare. Sono più buone se essiccate o come succo, che viene spesso mischiato con quello di mele: un'ottima combinazione.oduite en Suisse dont on dit qu'elle a des effets miraculeux. Elle est pleine de vitamines, minéraux et oligo-éléments. Les arbustes sont souvent utilisés comme plantes ornementales et peuvent être trouvés dans de nombreux jardins suisses. Fraîchement cueillie, la baie a cependant un goût très spécial. Elle est meilleure une fois préparée, séchée ou sous forme de jus, particulièrement délicieuse mélangée avec du jus de pomme.

Ci vogliono

10 pezzo

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Barretta

2 carote, grattugiate finemente
200 g fiocchi d'avena integrale
60 g albicocche secce (dolci), tritate finemente
40 g nocciole, tritate grossolanamente
3 c. semi di lino
2 c. bacche di aronia essicate
4 c. miele liquido
1 ½ c. olio di colza
¼ c.no sale
Lista della spesa WE NEED Acquista ingredienti online

Ecco come fare

Novità: qui puoi inserire appunti e modifiche
alle ricette che saranno visibili solo a te.

Barretta

In un recipiente mescolare le carote con tutti gli ingredienti restanti, lavorare bene con le mani fino a ottenere un composto compatto. Sistemare il composto nello stampo imburrato e livellarlo.

In forno

Cuocere per ca. 40 min. nella parte centrale del forno preriscaldato a 160 °C. Aumentare la temperatura a 180 °C e finire di cuocere per ca. 10 min. Sfornare, lasciar raffreddare nello stampo e tagliare in 10 barrette.

Buono a sapersi
Conservabilità in una scatola ben chiusa si conservano per ca. 1 settimana.

Ricette simili

VAL_Teaser_Swipe_and_cook_16x9

Swipe & Cook

Insomma, da ora trovare nuove idee in cucina è ancora più divertente: scorri tra le nostre 5400 ricette e trova il tuo Perfect Match! E ricordati che hai la possibilità di limitare la ricerca per visualizzare solo piatti vegetariani, vegani, senza lattosio o glutine.

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Novità: non sai cosa cucinare? Swipe & Cook
ti suggerisce ricette in modo del tutto casuale.