Fabian Fuchs: uno chef con un occhio ai dettagli che contano.
Lo chef Fabian Fuchs propone le sue creazioni con una particolare attenzione ai dettagli che contano.

A Zurigo ci sono chef più famosi. Ma pochi sono meglio di lui: Fabian Fuchs è al servizio di 250 piccoli azionisti e si impegna a cucinare il più possibile in modo «equo» e con prodotti regionali. In pochissimo tempo ha trovato i suoi fornitori. Per la collaborazione punta alle tecnologie di ultima generazione: segue via app la crescita delle carote e dei cetrioli nell’azienda agricola di Stefan Brunner nel Seeland bernese.

È un miracolo che Fuchs riesca a cucinare in modo così eccelso: la cucina di «EquiTable» è microscopica. Ci lavorano solo due chef e un lavapiatti. Chi ha poco spazio e alti standard deve definire delle priorità.

Ogni regola ha la sua eccezione

«Il mio ristorante è aperto solo la sera e propone un unico menu», spiega Fabian. Ogni regola ha la sua eccezione: c'è sempre un'alternativa in caso di intolleranze alimentari o se a un cliente non piace un piatto. Inoltre, due volte al mese l'«EquiTable» propone un pranzo fantastico: sette varietà di pomodori, cheviche al cocco, granita di anguria, collo di vitello in salsa.

Negli appunti del tester di Gault Millau si legge: «Più lunga è la serata, migliore è la performance. L'abbinamento primaverile e dalle note silvestri di coniglio, spugnole, piselli e beurre blanc ai piselli era armonioso, mentre la ricetta al cucchiaio di tuorlo confit, pinoli di cedro, farro verde, costa e spuma di erbe di montagna aveva un gusto deciso, era particolare, ma ottima.»

Più lunga è la serata, migliore è la performance.

Tester di GaultMillau

Purismo di forme: impiattamento perfetto di lucioperca e cipolle.
Purismo di forme: impiattamento perfetto di lucioperca e cipolle.

Testo: Urs Heller, immagini: Lucian Hunziker,immagine header: EquiTable

GaultMillau-Channel
GaultMillau-Channel
Il canale di lifestyle per gourmet.

0 commenti

Commento sui social come:
La prima volta che scrivi un commento su Fooby seleziona un soprannome.

Il tuo commento è stato salvato e sarà pubblicato a breve.

Effettua il login.

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

Questo ricettario esiste già.

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!