Arancini di riso nero al parmigiano

Arancini di riso nero al parmigiano

tempo totale: 1 h 50 min. | preparazione: 50 min.
vegetariano
Valori nutrizionali / pezzo: 139 kcal
, Grassi: 8 g
, Carboidrati: 12 g
, Proteine: 4 g

Ci vogliono

25 pezzo

Nota:


Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:

Centro di cucina Betty Bossi
kochen@bettybossi.ch

Riso Venere

1 c. olio d'oliva
1 cipolla, pestata finemente
250 g riso nero Fine Food
1 dl Prosecco
7 dl brodo di verdura, caldo
sale e pepe, quanto basta
1 uovo, sbattuto
70 g parmigiano grattugiato

Arancini

250 g parmigiano, da ca. 1 cm

Impanare

1 uovo, sbattuto
4 c. farina bianca
100 g pangrattato

Frittura

olio per friggere
Lista della spesa WE NEED Acquista ingredienti online

Ecco come fare

Novità: qui puoi inserire appunti e modifiche
alle ricette che saranno visibili solo a te.

Riso Venere

In un pentolino scaldare l'olio. Imbiondire la cipolla. Unire il riso e tostarlo mescolando fino a quando diventa traslucido. Sfumare con il prosecco e farlo assorbire completamente. Aggiungere il brodo poco alla volta, mescolando spesso in modo che il riso resti sempre appena coperto di liquido e cuocerlo per ca. 1 ora, quindi condire e lasciar raffreddare. Incorporare l'uovo e il parmigiano, lasciar raffreddare.

Arancini

Tagliare il formaggio in 25 dadini di circa 1 cm. Disporre 1 c. abbondante di riso sul palmo della mano e livellarlo bene, posizionare 1 cubetto di formaggio al centro e coprire con un altro c. di riso, quindi modellarlo dandogli una forma rotonda. Procedere in maniera analoga con il resto del composto.

Impanare

Mettere in un piatto fondo l’uovo, la farina e il pangrattato. Passare gli arancini di riso nella farina, nell'uovo, nel pangrattato e premere bene la panatura.

Frittura

Riempire una cocotte d'olio fino a ⅓ dell'altezza e riscaldare a ca. 170 °C. Friggere pochi arancini alla volta per ca. 4 minuti. Toglierli dalla padella, sgocciolarli sulla carta da cucina e tenerli in caldo.

Buono a sapersi
Servire con Gli arancini possono essere serviti come aperitivo con una salsa dip o come piatto principale accompagnati da sugo di pomodoro.

How-tos

Ricette simili

20240912_FOOBY_Magazin_18__IT

Ecco l'autunno in tutto il suo splendore!

La nostra nuova rivista FOOBY è arrivata! Lascia che i colori caldi dell'autunno dorato risplendano nei tuoi piatti e incanta i tuoi ospiti con la varietà colorata di patate dolci, arance, carote e molto altro: un piacere per gli occhi e per il palato!

Effettua il login!

Accedi subito a FOOBY con il tuo ID Supercard in modo semplice e veloce. Salva la lista della spesa su tutti gli apparecchi e scopri tutti gli altri vantaggi!

La ricetta è stata salvata con successo nella tua lista della spesa su myFOOBY.

Purtroppo si è verificato un errore. Il salvataggio della lista della spesa non è riuscito.

Ti piace la ricetta?

Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.

Seleziona i libri di cucina:

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.

Supprimer l'article complètement ?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Rimuovere la ricetta?

Vuoi davvero rimuovere la ricetta dal ricettario attuale?

Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?

Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?

Salvataggio avvenuto con successo!

Ti piace la ricetta?

Effettua il login con il tuo ID Supercard per poter accedere con tutti i tuoi dispositivi al ricettario con le tue ricette preferite.

L'article te plait ?

Con myFooby, non solo potete accedere alle vostre ricette salvate su tutti i dispositivi, ma potete anche salvare storie interessanti e utili istruzioni di cucina e consultarle facilmente.