Che cosa ti piacerebbe cucinare?
Ci vogliono
Nota:
Attenzione: se modifichi tu le quantità, la ricetta potrebbe non riuscire alla perfezione. Le quantità e i tempi di cottura degli ingredienti non vengono modificati automaticamente nel testo. Se hai domande sulle quantità di ingredienti per questa ricetta, non esitare a contattare i professionisti culinari di Betty Bossi:
Centro di cucina Betty Bossi
+41 (0) 44 209 18 33 (tariffa da rete fissa svizzera)
(dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00)
Ravioli
Verdura
Ecco come fare
Ravioli
Mescolare la ricotta con tutti gli ingredienti, compreso il pepe. Dimezzare un rotolo di pasta nel senso della larghezza. Dividere in due porzioni il ripieno di ricotta. Distribuire 12 mucchietti di ca. 1 ⁄2 c. l’uno su di 1 pezzo di pasta. Spennellare la seconda metà di pasta con un po’ d’albume, sistemarla sulla prima pasta con il ripieno. Premere con le dita avendo cura di far fuoriuscire l’aria. Separare i ravioli con un coltello affilato o con il tagliapasta. Premere nuovamente i bordi. Ripetere il procedimento con gli ingredienti rimasti. Cuocere i ravioli poco a poco nell’acqua che sfiori appena il bollore per ca. 5 min, far sgocciolare, tenere al caldo.
Verdura
Scaldare il burro, far rosolare cipollotti, asparagi e spugnole per ca. 5 min. Versarvi il brodo, portare a ebollizione, far cuocere a fuoco basso per ca. 10 min., condire. Servire i ravioli con gli asparagi e con la salsina ottenuta. Distribuirvi il burro a pezzettini.
How-tos
affilare i coltelli
cuocere gli asparagi
Pelare gli asparagi
I nostri consigli
Login MyFOOBY
Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.
Login tramite ID SupercardNon possiedi un ID Supercard?
L'ID Supercard diventa l'unica modalità di accesso per tutti i servizi digitali offerti da Coop.
Crea un ID SupercardEffettua il login.
Ora con il tuo ID Supercard puoi accedere a FOOBY in modo semplice e veloce, utilizzarne tutte le funzioni e coglierne i vantaggi.
Seleziona i libri di cucina:
Questo ricettario esiste già.
Vuoi rimuovere completamente questo contenuto?
Sei sicuro/-a di voler rimuovere questi contenuti dai tuoi ricettari?
Salvataggio avvenuto con successo!